Strategie e strumenti per un’ottica che cambia

 

L’evento di “practise management” per l’ottica organizzato da OXO e Vision Adria.

OXO Italia e Vision Adria, dopo aver annunciato la loro alleanza finalizzata alla creazione di valore per l’intera filiera dell’ottica fino al pubblico finale, presentano il primo evento congiunto dedicato agli operatori del settore ottico: Value4Vision: strategie e strumenti per un’ottica che cambia.
L’evento si terrà a Mestre, lunedì 16 Settembre, presso la Fondazione Banca Occhi. Sarà una giornata formativa di grande qualità durante la quale approfondire gli strumenti per comunicare e soddisfare le esigenze dei consumatori dei centri ottici del futuro”. L’intera giornata formativa sarà aperta a tutti e vuole essere un momento di incontro e dialogo tra gli attori principali della distribuzione.
Value4Vision invita tutta la filiera dell’ottica a riflettere sull’importanza di pensare alla vendita come momento di trasferimento di valore, non solo in termini di prodotti e servizi di alta gamma, ma anche e soprattutto di professionalità e capacità di engagement del cliente (educare e formare il cliente significa legarlo al proprio centro ottico). La giornata coinvolge partner strategici e leader nei propri ambiti di riferimento. La formazione di taglio manageriale è affidata a Dale Carnegie Italia, leader internazionale di mercato in ambito di formazione e sviluppo delle risorse umane, mentre le “case history” sono affidate a Moncler e Nissan Auto.
La mattinata è dedicata alla Lectio Magistralis “ Vendere Valore e Valori”, tenuta da Dale Carnegie, dove i partecipanti potranno acquisire competenze per rendere il momento della vendita un momento di trasferimento di valore al cliente; mentre nel pomeriggio verrà approfondito il tema del CRM (Customer Relationship Management) per una Customer care sempre più puntuale e customizzata sulle singole esigenze del cliente.
Oxo Italia e Vision Adria, con la presentazione di questo importante evento formativo, testimoniano come il ruolo del professionista della visione 4.0 debba passare attraverso la “formazione” per arricchire le sue competenze, che sempre più spesso, devono essere trasversali: dalle tecnologie di ingaggio del cliente attraverso una gestione attenta del database e l’applicazione di attività di CRM sempre più profilate, alle più sofisticate tecniche di gestione della relazione con il consumatore.
A chiudere la giornata, una interessante tavola rotonda “il salotto delle idee” coinvolgerà le aziende sponsor che in uno scambio di esperienze e riflessioni sul tema.

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