The only ALIBI you need

Figura 1 Alberto Contador

Gli occhiali da sole KOO sono caratterizzati dal forte contenuto tecnico che viene valorizzato dalla scelta di materiali premium e da un design ricercato. Pensando alle esigenze di chi pedala e forte della sua esperienza nella creazione di occhiali da ciclismo, KOO Eyewear ha presentato lo scorso ottobre ALIBI, un occhiale dotato di una montatura capace di aprire ancora di più lo sguardo su nuovi orizzonti.

 

Sin dalla sua nascita nel 2016, KOO Eyewear ha voluto offrire la miglior soluzione possibile nell’occhialeria sportiva per tutti coloro che fossero alla ricerca di un prodotto performante.

Gli occhiali da sole KOO, interamente progettati e realizzati in Italia, sono caratterizzati dal forte contenuto tecnico che viene completato con una precisa selezione di materiali premium e da uno stile innovativo. Per rafforzare il sinonimo di qualità, il brand lavora a fianco di ZEISS,  azienda di riferimento mondiale nella produzione di lenti in grado di fornire soluzioni con visibilità e protezione senza pari.

Il brand, sempre alla continua ricerca di nuove soluzioni per lo sviluppo di occhiali e maschere sicure e performanti per i diversi mondi sportivi, ha creato l’occhiale dal sole ALIBI, l’ultimo arrivato nella linea dedicata al ciclismo di KOO Eyewear.

Per massimizzare la visibilità e lasciare il campo visivo libero di esplorare il paesaggio, con ALIBI KOO Eyewear propone un design dalla montatura half frame che sostiene la lente nella parte superiore, disegnando un profilo che consente un fit adatto a tutti i tipi di viso, anche quelli più piccoli. La stabilità dell’occhiale sul viso dell’atleta è garantita dai punti di appoggio del nasello e delle aste: una soluzione che lo rende aderente al volto. ALIBI è dotato di due fori per la ventilazione per prevenire appannamenti e garantire una visione sempre nitida. La montatura è in Grilamid, con predisposizione per l’utilizzo di Optical Clip, l’accessorio proposto da KOO per coloro che necessitano dell’utilizzo di lenti correttive.

ALIBI è disponibile in otto varianti colore, ciascuna abbinata a una lente specifica. La scelta della montatura spazia da colorazioni come  Black, Grey, White a tinte più ricercate come Sand, Harbour Blue, Dark Blue, Orange e Persian Green tutte con texture Matt. La lente montata su ciascuna variante colore, è stata scelta per offrire al ciclista la miglior protezione a seconda dei diversi ambienti e condizioni di luce. La collezione comprende sia lenti ideali per le condizioni di forte luce durante le pedalate su strada, che aiutano a ridurre ed equalizzare l’intensità della luce dell’ambiente, sia da lenti per condizioni di luce media, che aiutano ad aumentare il contrasto e offrire migliore visibilità.

 

KOO Eyewear ha inoltre da poco presentato per il modello ALIBI una nuova capsule primaverile: Galaxy capsule collection.

Le colorazioni dei frame proposti per questa edizione limitata, seguono il concept del nome della capsule, assumendo una finitura metallica nelle tonalità Grey, Light Blue e Pink. Le lenti cilindriche, in policarbonato ad alte prestazioni di Zeiss, richiamano la variante colore della montatura, rispettivamente Super Silver MR, Super Blue MR e Super Pink MR: le tre colorazioni di lenti della capsule sono in categoria 3, la scelta ottimale per le giornate di forte luce solare.

 

Per maggiori informazioni: kooworld.cc