Thélios protagonista per la prima volta del progetto di formazione Métiers d’Excellence del Gruppo LVMH.
Il programma di formazione Métiers d’Excellence del Gruppo LVMH è stato creato nel 2014 con l’obiettivo di promuovere e far conoscere al pubblico il valore di oltre 200 mestieri artigianali che caratterizzano le lavorazioni di pregio delle Maison del Gruppo nel mondo.
Potenziato recentemente con l’accordo “We for Me”, ha visto ad ottobre la premiazone a Parigi dei “virtuosi” francesi del Gruppo, tra cui Mathieu Jamin, Chief Design Officer di Thélios, la mente creativa delle collezioni di occhiali, uno dei designer di eyewear più prolifici al mondo, in grado di collaborare in modo stretto con i Direttori Creativi delle Maison e di riportare le loro idee in ogni modello di occhiale.
Venerdì 19 novembre, a Firenze, si è svolta la cerimonia per celebrare i rappresentanti italiani del savoir-faire, che ha visto riconosciute la professionalità e le competenze di Enrico Cori della Manifattura di Longarone.
A capo del dipartimento prototipia di Longarone della Manifattura Thélios, Enrico Cori è un esperto prototipista di talento con oltre 15 anni di esperienza nel design e nell’ingegneria. È grazie a donne e uomini come lui che Thélios può vantare il massimo dell’eccellenza nell’ambito della prototipia, grazie alla loro capacità di fondere la tradizione dell’artigianalità alla tecnologia più avanzata in modo da trasformare i disegni tecnici nei primi pezzi di occhiali di altissima qualità.
“Siamo orgogliosi di poter contribuire insieme alle altre Maison del Gruppo LVMH alla promozione e alla difesa dei mestieri artigianali che caratterizzano la nostra industry – afferma Sara Osculati, Chief Brand e Product Officer di Thélios. Sono competenze che il nostro Gruppo e tutto il mondo produttivo non possono permettersi di disperdere. Dobbiamo impegnarci a tutelare e sostenere queste eccellenze attraverso iniziative in grado di attrarre i giovani talenti e utili a sensibilizzare le istituzioni sull’importanza di valorizzare questi profili”.
Thélios è fortemente impegnata nella trasmissione del proprio know-how alle giovani generazioni attraverso molteplici iniziative sul territorio di provenienza. Tra queste, le pluriennali collaborazioni con Certottica e con il Politecnico dell’Occhialeria, che vedono la realtà specializzata nel settore eyewear impegnata sia in attività nelle scuole che in percorsi di formazione e inserimento in azienda.