Thema Optical è tra le 50 realtà italiane più sostenibili.

L’11 ottobre si è tenuto il Sustainability Award, premio promosso da Credit Suisse e Kon Group, in partnership con ALTIS, RepRisk e Forbes.

Thema Optical, per il secondo anno consecutivo, è stata inserita nella TOP 50 delle aziende sostenibili grazie all’impegno preso in questo ultimo anno per ridurre l’impatto ambientale e gli investimenti fatti in materia sociale e di governance, sono stati ulteriormente premiati dai promotori.

L’azienda, ormai da anni, investe nella produzione on-demand e ha brevettato macchinari innovativi che riducono consumi e sprechi, producendo solo quello che serve, quando serve. L’azienda sta anche mettendo in atto pratiche virtuose per limitare l’utilizzo della plastica. L’attenzione all’ambiente fa parte di una politica aziendale che punta a raggiungere una crescita sostenibile e inclusiva, Thema si impegna nell’annullamento delle differenze di genere, crede nei giovani e investe nel territorio per garantire un futuro alle nuove generazioni.

La cerimonia del Sustainability Award si è svolta a Milano, con la presenza di Roberto Valmassoi, CEO di Thema, orgoglioso di aver ricevuto questo riconoscimento per il secondo anno consecutivo: “Essere stati nominati, per il secondo anno consecutivo, tra le 50 aziende più sostenibili nell’ambito del prestigioso premio Sustainability Award, rafforza la nostra convinzione che la sostenibilità sia la chiave per coniugare la salute del pianeta, l’equità sociale e la vitalità economica, al fine di garantire un futuro sano e resiliente per questa generazione e per quelle a venire.”