Thema Optical e GreenVision insieme per V.E.A. Virtual Eyewear Assistant

Thema Optical, azienda cadorina da più di 40 anni operante nel settore della produzione di occhiali e divenuta in questi anni sinonimo di innovazione, e GreenVision, il più importante Gruppo di Centri Ottici italiano con più di 600 punti vendita distribuiti su tutto il territorio italiano, hanno firmato un accordo di concessione in esclusiva per l’Italia di V.E.A. Virtual Eyewear Assistant: l’assistente virtuale che l’ottico utilizza per proporre ai propri clienti gli occhiali più adatti ai loro volti.

V.E.A. Virtual Eyewear Assistant è un metodo innovativo che avvalendosi di un hardware e di un’applicazione esclusiva e appositamente progettata aiuta concretamente il cliente nella scelta degli occhiali più adatti per il proprio viso, potendoli anche personalizzare a proprio piacere.
Utilizzarlo è semplicissimo: attraverso la scansione del viso della persona, l’ottico è in grado di individuare all’interno della vasta gamma della linea I-Green e delle collezioni Thema Optical la versione che valorizza meglio quel tipo di volto.
Il cliente, poi, è libero di creare le proprie combinazioni di colori scegliendo in una gamma di oltre 1.000 tonalità e sfumature, visualizzando immediatamente il risultato indossato sul proprio volto proiettato sullo schermo, personalizzandolo, se vuole, con il proprio nome.
Grazie a questo supporto tecnologico, il cliente ha anche la possibilità di acquistare un occhiale biometrico, ovvero costruito appositamente per lui nelle misure morfologicamente ideali per il suo volto. Un modello, insomma, unico per forma e per colore oltre che dalla “calzata” perfetta!

“L’accordo con il Gruppo GreenVision ci rende particolarmente orgogliosi per il prestigio del partner che ha saputo cogliere le enormi potenzialità del nostro progetto, proiettando concretamente il Gruppo GreenVision nell’ ottica 4.0. In un mercato commerciale globalizzato, con catene uguali in ogni angolo del mondo, il cliente finale è sempre più alla ricerca di un prodotto unico, fatto su misura e solo suo. E’ proprio intercettando questa richiesta che Thema Optical ha sviluppato V.E.A., un progetto che GreenVision ha abbracciato subito” ha dichiarato Roberto Valmassoi C.E.O. di Thema Optical.

“GreenVision è particolarmente fiera di poter presentare ai propri associati questa tecnologia in esclusiva ed è altrettanto contenta di estendere la collaborazione già consolidata con Thema Optical. Il valore tecnologico che questo strumento porta nei nostri punti vendita, aggiunto alla già riconosciuta professionalità dei nostri centro ottici, ci mette in una posizione di vantaggio e di anticipo sui tempi rispetto alla concorrenza. Siamo ancor più soddisfatti di poter far diventare il gruppo il primo non solo pronto, ma operativo nell’ambito dell’ottica 4.0. Un ringraziamento particolare va al Consiglio di amministrazione di GreenVision per aver supportato questo accordo oggi giunto alle firme”, ha dichiarato Roberto Scoleri Direttore Generale di GreenVision.