Tondi high tech

La forma tonda è il Leit Motiv del diffusore audio Beosound Edge di Bang & Olufsen e della collezione Craft, consolidata liason tra Mykita e Martin Margiela.

Originali ed essenziali. Funzionali e capaci di raccontare la forma perfetta per antonomasia: il tondo. Così le tre maison che hanno fatto del minimalismo il loro manifesto tornano con due prodotti dallo stile high tech caratterizzati dalla cura dei dettagli e da una meticolosa ricerca formale. E se Beosound Edge reinventa il modo di ascoltare la musica, la collezione di occhiali Craft evoca i gioielli dell’epoca vittoriana.

Craft Mykita + Maison Margiela
La lavorazione sofisticata dei metalli, con numerose piegature e curve, trasforma sottili fogli di acciaio in costruzioni delicate e tridimensionali. Le lenti dalle colorazioni intense sono catturate in una struttura metallica che evoca lo stile dei gioielli vittoriani.
La collezione Craft reinventa questa estetica storica e ornamentale, trasportandola in un contesto moderno e funzionale.

Beosound Edge by Bang e Olufsen
Creato in collaborazione con il designer di fama internazionale Michael Anastassiades, è l’ultimo nato tra i diffusori del brand danese specializzato in prodotti audio di lusso. La forma circolare di Beosound Edge consente due opzioni di posizionamento.
A pavimento si trasforma come un complemento d’arredo; la configurazione a parete gli dona un aspetto insolito, di un oggetto che sembra sfidare la gravità, separando gli ambienti. I sensori di prossimità rilevano quando l’utente si avvicina, illuminando in modo discreto l’interfaccia tattile in alluminio. La regolazione dell’audio è un’operazione magica quanto il suono che viene generato: basta ruotarlo delicatamente in avanti o indietro per aumentare o abbassare il volume.
Per una regolazione moderata è sufficiente un tocco leggero, mentre un movimento più energico aumenta il volume in modo deciso. Se si lascia la presa, Beosound Edge torna nella sua posizione originale.