Tonino Lamborghini e AVM 1959 insieme

Per un accordo di licenza worldwide nell’eyewear.

Tonino Lamborghini e AVM 1959 hanno annunciato un accordo di licenza worldwide per la produzione e la distribuzione di occhiali da sole e da vista a marchio Tonino Lamborghini.
L’accordo di licenza avrà una durata di 5 anni, a partire da gennaio 2018.
La nuova linea Tonino Lamborghini Eyewear, in calendario per la P/E 2018, avrà un posizionamento alto e si ispirerà a valori condivisi dalle due aziende partner, traducendo la passione per il design italiano, il mondo della meccanica e delle auto sportive di lusso in una collezione unica. Made in Italy, lusso, design, stile, innovazione, passione per i materiali e cura dei dettagli.
Ad evocare l’heritage del brand, il toro Miura racchiuso nello scudo rosso emblema del marchio Tonino Lamborghini. Un simbolo che esprime la personalità del vulcanico ed eclettico fondatore, Tonino Lamborghini, che oggi interpreta un universo di stile italiano, rimanendo fedele alla tradizione e alla storia della sua famiglia.
Le collezioni saranno distribuite in tutto il mondo nei più prestigiosi negozi di ottica, in canali fashion multimarca e nei più esclusivi department store.
Una nota del management di AVM 1959 esprime grande soddisfazione per l’accordo con una delle realtà più prestigiose del panorama italiano degli accessori di lusso e per la nascita di una collezione che, si legge, “sapremo interpretare con stile e personalità, richiamando i valori storici di un brand sinonimo di lusso e italianità”.
Alla firma della licenza, Ferruccio Lamborghini, vicepresidente dell’azienda del Toro, ha aggiunto: “Collaborare con uno dei produttori storici del mercato italiano dell’occhialeria ci dà la possibilità di esaltare ancora di più i paradigmi stilistici del brand creato da mio padre, che per i suoi accessori si ispira al design industriale italiano e all’heritage meccanico della nostra famiglia”.
L’azienda Tonino Lamborghini è stata fondata nel 1981 dall’erede della famiglia Lamborghini. Grazie alle sue precedenti esperienze nel campo del design e della meccanica, Tonino Lamborghini ha creato un “lifestyle experience brand” con un’ampia gamma di prodotti di lusso: orologi, occhiali, cellulari, profumi, complementi d’arredo, abbigliamento, accessori sportivi, prodotti beverage, hotel a 5 stelle, cafè-lounge a marchio.
Design dal carattere senza compromessi, stile innovativo e italianità, uniti al leggendario retaggio di un mito senza tempo: questi i valori che caratterizzano il marchio Tonino Lamborghini e conquistano i clienti in tutto il mondo.

AVM 1959, fondata nel 1959, è una delle aziende leader dell’occhialeria mondiale per l’ideazione, produzione e distribuzione di occhiali da sole e da vista. Ha rifocalizzato le proprie strategie sul duplice asse “house brand” e “licensing”, sviluppo di marchi di proprietà ma anche contestuale valorizzazione delle licenze
strategiche. Oggi il portafoglio annovera brand in licenza come Missoni, Vivienne Westwood, Illi I Optics by Will I Am, Kiton, Replay, Mariano Di Vaio). Tra i brand di proprietà Hally & Son, Mila ZB, rh+, Opposit, Polygon, Greater than Infinity, Trudi.
Tutte le collezioni si distinguono per l’unicità dei progetti creativi, per il costante sforzo rivolto all’innovazione, la cura dei dettagli e la scelta delle materiali. L’occhiale come espressione irrinunciabile di stile e personalità.