TRANSITIONS® è presente sulla piattaforma Leonardo con un percorso formativo importante.

Lanciata recentemente da EssilorLuxottica, l’innovativa piattaforma di formazione dal nome emblematico Leonardo ospita oggi anche i contenuti digitali di Transitions.

La Masterclass
Su Leonardo sarà presente un nuovissimo percorso formativo a moduli, che intende aiutare i professionisti della visione a migliorare ed elevare il rituale di vendita dell’intero staff nella loro proposta quotidiana.

Si tratta, nello specifico, di una Masterclass digitale e interattiva di tre corsi, che ha l’obiettivo di aiutare l’ottico a elevare il suo protocollo di vendita e raccomandare Transitions con successo. Sono due le sessioni formative previste, rispettivamente in partenza il 18 ottobre e il 22 novembre, a cui è necessario iscriversi su https://leonardo.essilorluxottica.com/login, effettuando dapprima il login e poi cercando la Masterclass Transitions nel menu di ricerca.

I temi trattati durante i 3 corsi saranno i seguenti:

  1. Come proporre Transitions in 3 semplici mosse pratiche, volto a esplorare le domande per scoprire la sensibilità alla luce del portatore, le frasi per interessarlo e la tecnica dell’effetto wow;
  2. Neuroscienze – La fiducia come 1° chiave di vendita Transitions, identifica i 5 pilastri per proporre Transitions con successo, cosa prova il cliente e cosa si aspetta, le frasi e le azioni giuste per aumentare la sua fiducia;
  3. Neuroscienze – L’emozione come 2° chiave di vendita Transitions, per scoprire come far leva sulle emozioni durante la vendita, l’effetto fraiming, il riepilogo delle informazioni, il racconto del “prima” e del “dopo”, le emozioni e le parole che spingono il cliente all’acquisto.

Ed è solo seguendoli tutti e tre che i partecipanti potranno ottenere il certificato “Esperto di vendita Transitions”. Le lezioni saranno tenute dal trainer Salvatore La Causa e dal professionista di Neuroscienze Lorenzo Dornetti, psicologo specializzato al San Raffaele di Milano ed esperto di «neurovendita», un approccio innovativo alle vendite, che tiene in considerazione tutti gli aspetti psicologici e neurologici di chi compra prodotti e servizi. Sono molte le realtà commerciali che si sono affidate a lui per capire quei “trucchi” utili a migliorare le performance di vendita. Tuttavia, come Dornetti stesso spiega, “non è che esistano frasi magiche sempre vincenti nelle vendite, non esistono parole persuasive tout court”, ma è altresì vero che vi sono alcune parole chiave in grado di attivare il cervello del cliente in modo specifico.

Gli altri contenuti
La presenza di Transitions su Leonardo si inserisce in un percorso di maggiore prossimità del brand all’ottico e all’intero team di vendita in termini di formazione professionale e conoscenza di nuovi strumenti utili al business. Oltre alla Masterclass, i professionisti della visione possono accrescere la loro expertise attraverso molteplici altri contenuti, come le virtual classrooms di prodotto e di brand, già disponibili sulla piattaforma. Gli stessi sono fruibili in qualunque momento della giornata e da qualsiasi supporto, inclusi pc, smartphone o tablet, e sono pensati per supportare i partner nella formazione del loro staff.