Tre cortometraggi spiritosi e originali per dimostrare la qualità superiore delle lenti da sole Essilor® Sun SolutionTM

tre-cortometraggi-spiritosi-e-originali-per-dimostrare-la-qualita-superiore-delle-lenti-da-sole-essilor-sun-solutiontm_platform_optic
Essilor® Sun SolutionTM, la divisione del Gruppo Essilor dedicata alle lenti solari plano (senza correzione) e Rx (con correzione) abbinate ai colori delle versioni plano, offre lenti di qualità prodotte con le migliori tecnologie sviluppate dal team R&S del Gruppo.

Al fine di evidenziare la peculiarità dei suoi prodotti, Essilor® Sun SolutionTM ha realizzato tre mini-film in cui le caratteristiche delle lenti sono raccontate in modo umoristico: anti-riflesso, anti-macchia e anti-graffio.

I cortometraggi, pensati come tre brevi scene, hanno come protagonisti il Professor Beetroot, scienziato goffo e ben poco carismatico che si occupa di test di qualità, e Jody Jenneker, rugbista sudafricano, imperturbabile e risoluto, con il compito di convalidare i risultati.

Ogni film è organizzato in due parti: nella prima, il Professor Beetroot testa delle lenti da sole standard. Queste non soddisfano i requisiti! Nella seconda parte, il test è eseguito sulle lenti da sole Essilor® Sun SolutionTM, che superano tutte le prove, anche quelle non proprio accademiche!

La sceneggiatura è stata scritta da Jacques Chambon, regista e attore francese, diventato famoso per la sua parte nella serie TV francese “Kaamelott”.  Julien Santini, un attore emergente ma di spiccata personalità, incarna perfettamente il Professor Beetroot, mentre Jody Jenneker rappresenta se stesso per la prima volta come attore!

Essilor® Sun SolutionTM ha quindi deciso di utilizzare un linguaggio diretto e originale per dimostrare le caratteristiche superiori delle sue lenti da sole, rivolte ad aziende e designer di occhiali alla ricerca di prodotti che siano in grado di coniugare elevate prestazioni con le ultime tendenze della moda.
Le lenti Essilor® Sun SolutionTM soddisfano due obiettivi principali: “See better”, ossia, aiutare il consumatore ad avere una migliore visione del mondo utilizzando lenti che esaltano la bellezza dei colori, e “Better look” adottando questa tecnologia all’interno di una gamma di colori e specchiature di tendenza.

Guarda i video su youtube:
Anti-glare test:

Anti-smudge test:

Anti-scratch test: