Tutte le novità dell’edizione 2022 SILMO Paris.

In calendario dal 23 al 26 settembre a Paris Nord Villepinte, SILMO Paris si pone come crocevia di business internazionale e piattaforma di riflessione sul futuro dell’ottica-occhialeria. Il suo slogan, “Benvenuti Visionari!”, invita a raccogliere idee, concetti, progressi tecnologici e tendenze.

Gli eventi da non perdere

Al centro del salone, gli operatori potranno ritrovare il luogo di confronto multidisciplinare SILMO Next. Questa vetrina, dedicata alla creazione e all’innovazione, è strutturata attorno a diverse aree complementari: conferenze e workshop incentrati sulle nuove tecnologie (metaverso, occhiali intelligenti, ecc.), numerosi talk e il villaggio digitale che riunisce le aziende che promuoveranno e venderanno i loro prodotti high-tech.

Ma cosa sarebbe la tecnologia senza la tradizione e il know-how?

SILMO Next metterà in evidenza i “Meilleurs Ouvriers de France” (MOF) per dimostrare che presente e futuro sono intrecciati nella creazione e nell’eredità.

In questo luogo dove risuonano immaginazione, progettazione e design, si terrà anche il Forum delle Tendenze. Una selezione delle migliori montature da vista e da sole degli espositori presenti in fiera, farà da eco alla rivista digitale TRENDS by SILMO

I tanto attesi SILMO d’OR avranno un posto d’onore. Come una vetrina vivente dell’innovazione, i prodotti nominati dell’edizione 2022 e i vincitori saranno svelati  

Infine, novità 2022, lo spazio SILMO Next presenterà le creazioni dei vincitori del primo Concorso design ottico. Il vincitore riceverà il premio in occasione durante la fiera.

Al finedi affiancare i professionisti dell’ottica e dell’oftalmologia nella loro ricerca dell’eccellenza, SILMO Paris sosterrà ancora una volta la ricerca nelle Scienze della Visione e nell’Ottica con SILMO Academy. Un progetto, selezionato dal Consiglio scientifico, riceverà un contributo di 10.000 euro. Quest’anno sarà anche l’occasione per scoprire i risultati o i progressi dei vincitori delle borse di studio SILMO Academy 2021, 2020 e 2019.