Tutto il calore del rosso.

La lampada da tavolo binic di Foscarini e l’occhiale da vista Bouche di Frost coniugano valenza funzionale e un design morbido, puntando sul colore: il rosso.

La sperimentazione sulle superfici approda alla matericità in questi due oggetti. La scelta degli spessori morbidi, l’eleganza sensuale delle curvature e il colore rosso creano due progetti di design dall’animo estremamente sensuale.

FOSCARINI – LAMPADA BINIC BY IONNA VAUTRIN

Ispirata a un piccolo faro sulla costa della Bretagna, regione da cui proviene la designer Ionna Vautrin, Binic sfoggia una forma giocosa. La speciale edizione in rosso, tonalità per eccellenza del brand, è declinata in un’inedita, sofisticata finitura: una particolare laccatura opaca che riveste sia il caratteristico volume superiore arrotondato sia la base conica.

FROST MOD. BOUCHE

L’azienda con sede a Ortenau (Germania) propone una collezione in acetato. Un design morbido e naturale accompagna l’armonica composizione di forme tondeggianti dagli spessori bold. Il colore scelto, il rosso, richiama volutamente il nome del modello: Bouche (in italiano: bocca). Tutti i modelli del marchio tedesco, incluso Bouche, sono rigorosamente realizzati a mano.