Tutto scorre

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Pánta rêi ossia tutto scorre. Mai come in questo contesto storico il mondo è cambiato così velocemente portando la nascita di nuove professioni e imponendo cambiamenti gestionali e strutturali per potere essere al passo con i tempi. Anche la comunicazione ha subito una drastica mutazione ed è andata in due direzioni: i social e l’internazionalizzazione.
Noi in primis, come abbiamo ampiamente annunciato nel primo numero di PLATFORM Optic, abbiamo posto in atto una vera e propria ristrutturazione attraverso la creazione di un sistema di comunicazione integrato che ci permettesse di interfacciarci in maniera attuale con i nostri lettori, partner, il settore in generale e ci portasse al di fuori dai confini nazionali.
E come noi sono state molte le altre realtà che hanno deciso di cambiare per essere al passo con i tempi. Mido, ad esempio, negli ultimi anni ha dimostrato la volontà di voler evolversi. Per questa edizione ormai alle porte si presenta con un format rinnovato e un nuovo layout espositivo, appositamente studiati per garantire la massima visibilità alle differenti aree espositive e rendere facilitata la visita da parte dei visitatori.
Inoltre ha introdotto tre importanti novità: il progetto Bestore, aperto a tutti i punti vendita internazionali, premia il negozio più originale e in grado di offrire la migliore shopping experience e la nuova area tematica LabAcademy, situata all’interno del DesignLab.
La terza, non per ordine di importanza, è il progetto WMIDO che ci vede protagonisti diretti in qualità di editori.
WMIDO è uno strumento di comunicazione moderno, al passo coi tempi, composto da una newsletter, un e-magazine e un sito.
Concepito per accompagnare l’evoluzione di Mido e dell’intero mondo che vi ruota intorno, “vuole descrivere l’evoluzione dell’industria e del mercato dell’occhialeria, intercettando i trend, indicando sinergie, stimolando il pensiero dei suoi protagonisti e allargandone l’orizzonte verso gli universi contigui che lo influenzano” come ha dichiarato Cirillo Marcolin nell’intervista di apertura del primo numero di WMIDO. WMIDO mira cioè a diventare uno strumento autorevole che darà voce ai protagonisti e alle notizia del mondo dell’occhiale e dei mondi contigui, quali moda e design.
Anche il nome scelto svela la mission: W non sta solo per WEEKLY, ma anche per WORLD e WONDER.

Vi aspettiamo a Mido!