ULTRA LIMITED annuncia una partnership con IED Torino
Ultra Limited – marchio eyewear di proprietà della giovane azienda italiana 450 Srl che ha fatto dell’unicità, dell’artigianalità e del colore il proprio segno distintivo – ha recentemente annunciato una collaborazione con la scuola IED (Istituto Europeo di Design) di Torino. La partnership consiste in un concorso interno dedicato a 31 studenti del corso di Packaging, che saranno chiamati a dare la propria interpretazione del brand Ultra Limited e della sua identità visiva.
Dopo alcune lezioni introduttive circa la storia e la filosofia di prodotto del brand, gli studenti saranno suddivisi in dieci gruppi di lavoro, ognuno dei quali dovrà elaborare tre proposte di packaging e visual merchandising per le nuove collezioni Ultra Limited. I progetti saranno presentati in occasione dell’esame di fine corso a giugno e a partire dal concept del progetto vincitore prenderanno forma gli strumenti promozionali POP e la campagna di comunicazione Ultra Limited per il 2019-20. Le proposte saranno valutate per la capacità di coniugare il valore di innovazione con l’ispirazione agli elementi di forza del brand, oltre che per la loro reale fattibilità.
Commenta Tommaso Poltrone, Co-Amministratore e Responsabile Marketing e Export di Ultra Limited: “Siamo entusiasti di questo progetto, e siamo sicuri che il concorso offrirà un’opportunità unica sia a noi sia agli studenti. Ultra Limited è sinonimo di creatività, sperimentazione e ricerca: attraverso questa iniziativa vogliamo esplorare nuove possibilità ed aprirci all’inesauribile fonte di freschezza e originalità che i giovani studenti di design sono in grado di offrire”.