Design sostenibili.

In un anno in cui si è reso necessario fronteggiare l’emergenza COVID-19, Neubau e Padrali raccontano prodotti versatili che puntano a qualità, benessere, comfort e sostenibilità.

I progetti delle due maison si caricano di forza espressiva attraverso la scelta di valori imprescindibili per ambedue: qualità, comfort, design e sostenibilità. L’universo creativo e progettuale è caratterizzato da un design pulito e da una palette di colori pastello che riportano alla mente realtà sospese e rassicuranti.

Neubau

Con il suo nome che cita il quartiere Neubau di Vienna, situato nel cuore pulsante della capitale austriaca, il marchio rende omaggio ai distretti urbani dove gli artisti, i creativi e i talenti emergenti si connettono. 

L’attenzione allo stile e alla qualità va di pari passo con la definizione di elevati standard ambientali in ogni aspetto della produzione, all’insegna del motto “See & do good”. Il modello Maurice è stato realizzato con la stampa 3D e fa parte della special edition “Côte du Soleil”.

 

Pedrali

La collezione Blume è frutto del sodalizio artistico e progettuale del brand con il designer tedesco Sebastian Herkner. Ispirata da un’idea di eleganza e raffinatezza, la sedia qui raffigurata è caratterizzata da forme morbide e arrotondate, la cui forza distintiva emerge da un sofisticato profilo in estruso di alluminio con una silhouette a forma di fiore.

Il telaio prezioso e sottile e l’imbottitura in schiumato poliuretanico, soffice e generosa, si uniscono armoniosamente rendendo questa collezione molto confortevole e caratterizzata da una meticolosa attenzione ai dettagli.