Valentino Mirage – New eyewear collection launch

Maison Valentino, una delle più alte espressioni del savoir-faire Couture e dell’eccellenza Made in Italy, e Luxottica Group, leader internazionale nel design, produzione e distribuzione di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi, celebrano con l’evento “Valentino Mirage” la prima collezione nata dall’accordo di licenza, siglato nel 2016.

“Siamo molto felici di poter presentare la prima collezione – nata in collaborazione con Luxottica – con un evento a Milano durante la settimana della moda. Siamo certi che questa partnership, che combina il nostro savoir-faire e la loro grande expertise, sarà l’occasione per sviluppare un grande progetto anche nel settore dell’occhialeria, portando questa categoria di accessori allo stesso successo delle altre.” Stefano Sassi – CEO Valentino S.p.A

“Condividiamo oggi con Maison Valentino la grande emozione che sempre accompagna il lancio della prima collezione di una collaborazione al suo esordio sul mercato. L’occhiale, ancora una volta, si fa moda e interpreta il linguaggio unico della Maison attraverso l’esperienza, la ricercatezza dei materiali, l’attenzione ad ogni dettaglio, la misura e l’eleganza. L’incontro di due storie imprenditoriali così italiane e internazionali, capaci di toccare sensibilità e gusti moderni e cosmopoliti, ci porterà lontano”. Leonardo Del Vecchio – Presidente Esecutivo Luxottica Group

Change of Perspective è il fil rouge dell’evento, dove ciascun ospite sarà coinvolto in un’esperienza visiva con un continuo cambio di prospettiva:“Pur vedendo il medesimo mondo, lo vediamo con occhi diversi” affermava Virginia Woolf.

Valentino Mirage è ideato in collaborazione con Real Live LLC, i cui fondatori Jonathan Hochwald e Arthur Karpati sono anche produttori del celebre Sleep No More e creatori del McKittrick Hotel di New York.
In questa collezione eyewear l’estetica e l’eleganza senza tempo della Maison Valentino prendono piena forma in un metissage di linee sensuali e metalli, cristalli glam e nylon e sulle aste gli stud come segno distintivo della Maison. L’artigianalità, la cura del dettaglio e le materie utilizzate rendono gli occhiali un accessorio dal valore unico come ogni creazione Valentino sotto la Direzione Creativa di Pierpaolo Piccioli che si incontra con l’expertise, lo stile e la qualità di Lux ottica. La collezione eyewear sarà disponibile in tutte le boutique Valentino e presso punti vendita selezionati a partire da metà febbraio 2017.