Varilux® stila il bilancio del 2022 sotto l’egida della positività
Il 2022 è stato un anno caratterizzato da importanti investimenti, una grande novità di prodotto, la nuova lente Varilux® Comfort Max, e il rinnovato impegno a essere a fianco dei Centri Ottici Partner con materiali dedicati e una comunicazione personalizzata per le loro attività sul territorio.
Febbraio, maggio e ottobre: per ben tre volte nel corso dell’anno le lenti Varilux® sono state protagoniste di campagne media sviluppate in modo sinergico su tutti i canali di comunicazione per aumentare la visibilità dei Centri Ottici Partner Essilor® e favorire il Drive to Store.
“Migliorare la vita, migliorando la vista”: la mission aziendale è stata tradotta in azioni concrete, in campagne che hanno l’obiettivo di ribadire la vicinanza di Essilor® ai suoi Centri Ottici Partner enfatizzando ai consumatori i benefici unici delle lenti progressive Varilux®.
Per tutte e tre le campagne la programmazione è stata strutturata per massimizzare la copertura mediatica, raggiungendo il maggior numero di contatti nella fascia d’età 45-65 anni, grazie a campagne televisive con uno spot da 20 secondi in onda in prime time sulle principali emittenti nazionali ad alta audience; inoltre sono stati messi a disposizione dei Centri Ottici Partner Essilor® piani editoriali per arricchire le loro pagine social e kit di materiali in-store dedicati da esporre in negozio per richiamare l’attenzione dei consumatori, oltre ai materiali personalizzati che Essilor® come sempre mette a disposizione dei Partner per supportare al meglio le loro iniziative di marketing locale sia online che offline.
Ad aprile un’altra azione concreta, la presentazione al mercato di un nuovo prodotto: Varilux® Comfort Max, una lente altamente innovativa e dalle grandi performance, in grado di soddisfare le sempre crescenti esigenze dei portatori che negli ultimi anni hanno radicalmente cambiato i propri stili di vita, spesso attuando abitudini che conducono a disagio posturale e affaticamento visivo.
Varilux® Comfort Max è l’ultima generazione di lenti progressive ergonomiche che offre maggiore flessibilità posturale e comfort visivo elevato per tutta la giornata, adattandosi alla postura naturale dei portatori. Grazie alla tecnologia Flex Optim™, questo nuovo design di lenti progressive è ideato su misura per ogni portatore in funzione del suo profilo visivo, adattandosi perfettamente a qualsiasi prescrizione per una messa a fuoco ideale da vicino a lontano.
A conferma del sostegno di Essilor® è sempre disponibile una promozione unica come Essilor® One Program, il programma che offre garanzie addizionali per le lenti progressive e monofocali, confermando ancora una volta l’impegno dell’azienda nell’offrire soluzioni realmente vantaggiose e garanzie a fronte di investimenti talvolta importanti per chi sceglie un prodotto della vasta gamma.
Si chiude quindi un anno intenso tra nuovi lanci e campagne media e Varilux®, protagonista del 2022 di Essilor®, sta già preparando moltissime novità che diventeranno realtà nel 2023.
Essilor® e Varilux® sono marchi registrati di Essilor Interational.