Vintage Metropolitano.

In occasione dei suoi 10 anni, ORIGINAL VINTAGE SUNGLASSES dedica la Naples collection al capoluogo campano, che da sempre rappresenta il perfetto esempio di cosmopolitismo e incrocio di culture.

La collezione Naples riprende stilisticamente l’edizione limitata Magma – vincitrice del premio internazionale Graziella Pagni 2020. Partendo dagli stessi concetti stilistici che si rifanno alla cultura hip hop e underground, ben rappresenta il concetto di “vintage metropolitano”. In particolare, la continuità stilistica è evidente nelle aste caratterizzate dal logo in metallo che evoca la sagoma del Vesuvio e al quale è possibile agganciare la catenella in alluminio, richiamando in tal modo concettualmente l’eruzione del vulcano.

La collezione si presenta in due varianti: Light e Special a loro volta suddivise in quattro modelli per la Light e due per la Special.

Entrambe le varianti sono caratterizzate dalle aste con logo porta catena; si differenziano invece per le lavorazioni del frontale e per le catene di cui sono corredate.

I modelli della versione Light presentano un frontale pulito, dai tratti essenziali e minimalisti, impreziosito da scanalature concave sotto i cerchi, che ne caratterizzano fortemente l’aspetto e contribuiscono a mantenere le montature particolarmente leggere. Questi modelli sono accompagnati da un’accattivante catenina in alluminio anodizzato che è contraddistinta da un design a maglie strette con finitura diamantata, il cui aspetto richiama quello della catenina presente nell’edizione limitata Magma.

I modelli della versione Special sono invece caratterizzati da frontali con lineamenti spigolosi e squadrati che accentuano il look aggressivo delle montature, i quali sono inoltre impreziositi da quattro fregi in metallo, che donano loro un tocco di luce e li rendono immediatamente riconoscibili oltre che estremamente appariscenti. La leggerissima catenina a maglie larghe, realizzata in alluminio anodizzato, completa il look streetwear di questi modelli, ispirandosi proprio alle catene di sicurezza comunemente diffuse nel contesto urbano.

In entrambe le versioni ci sono sia modelli maschili che femminili, da utilizzare con o senza catenina, tutti personalizzabili sul sito dell’azienda e disponibili sia da vista che da sole.

Come anticipato, nascendo come omaggio alla città di Napoli per il 10° anniversario di ORIGINAL VINTAGE SUNGLASSES, la collezione verrà consegnata in un’elegante couvette espositiva per gli ottici che acquisteranno almeno 6 pezzi.