Visione & Futuro: l’evoluzione attraverso l’innovazione | 16-18 febbraio 2014

Al via il roadshow più innovativo dell’anno
Prima tappa in programma per il prossimo weekend 16-18 febbraio in Puglia

Ai nastri di partenza il Roadshow “Visione & Futuro”, l’iniziativa che nasce grazie alla speciale collaborazione tra Essilor Italia e Alcon Italia (Divisione Vision Care) e che darà vita, il 16 febbraio al primo di due incontri ad alto contenuto di valore, destinati al pubblico dei Centri Ottici Italiani.

Al centro del progetto – che vede una collaborazione unica nel suo genere tra lenti oftalmiche e lenti a contatto – la volontà di unire l’esperienza e il know-how di due protagonisti del mercato, che fanno dell’innovazione il driver principale della propria strategia di business.

Si comincia il prossimo weekend, 16-18 febbraio, con la tappa inaugurale dedicata ai clienti del centro-sud, nella splendida cornice di Borgo Egnazia (BR). Farà seguito la seconda tappa sulle sponde del Lago Maggiore a Baveno (VB), dedicata questa volta ai clienti del centro-nord.
Le due tappe insieme coinvolgeranno più di 350 punti vendita.

L’agenda degli eventi è ricchissima di contenuti tutti accomunati da un unico “fil rouge”: l’innovazione.
Passi quest’ultima attraverso il differenziarsi con nuovi prodotti e nuovi approcci alla vendita, attraverso il costruire una nuova e proficua relazione con i consumatori grazie a nuovi modi di fare comunicazione o per il tramite di punti vendita innovativi e ottimizzati, l’innovazione è oggi l’unica vera arma che permette di sostenere il valore dell’Impresa Ottica.

Se ne parlerà nel corso dell’incontro di domenica pomeriggio in sessione plenaria. Tra gli ospiti, illustri esperti del mercato e studiosi di marketing di settore: la Prof. Chiara Mauri – Docente di Marketing, SDA Bocconi e Giampaolo Falconio – Global Eyewear Manager Retail and Technology di GFK, che si alterneranno nei propri interventi con i referenti internazionali del comparto Ricerca & Sviluppo delle due aziende. A completamento dell’incontro gli interventi delle due aziende che illustreranno la loro strategia 2014 basata sull’innovazione.
Il lunedì due interessanti moment di “Innovation Lab”: una doppia serie di workshop, sotto la regia di Essilor e Alcon, che permetteranno di analizzare e scandire più nel dettaglio quali strumenti offrono le due aziende affinché l’innovazione possa effettivamente giocare il suo ruolo per il business dell’impresa ottica.

A disposizione dei partecipanti inoltre, dei corner tematici di approfondimento – aperti per tutta la durata dell’evento – dove poter incontrare one-to-one le aziende e approfondire la conoscenza delle ultime novità di prodotto (lenti oftalmiche, lenti a contatto e strumenti) e delle proposte di marketing a supporto della vendita da parte delle due società.

In aggiunta ai due eventi di Borgo Egnazia e Baveno, il road show “Visione e Futuro” prosegue per Essilor con una fitta serie di incontri fino ad aprile in modo capillare sul territorio italiano.