Xavier García – New Flex Acetate Summer 2017: Cut&Paste

La nuova collezione Xavier García – Barcellona Estate 2017 è incentrata sul concetto di COLLAGE.

Utilizzando questa tecnica di espressione artistica, il collage, vengono create delle opere con pezzi di differenti elementi, ognuno con la sua forma, i suoi colori e la sua texture.
Questa arte è in linea con il character Barcellona, che permea tutte le collezioni di Xavier García. Come Barcellona, – un mix di culture, origini e idee -, la nuova collezione rappresenta un collage di colori, di stili e di riferimenti. Il designer e artista barcellonese gioca con questa tecnica per riuscire a creare e a reinterpretare il classico concetto di occhiali, pur tenendo sempre ben presente l’aspetto del comfort.
Una nuova collezione all’insegna della tendenza, del design e della qualità in tutti i suoi modelli.
Grazie a questo gioco che il designer realizza con la tecnica del collage, nasce la collezione ACETATO FLEX della prossima estate 2017. Le combinazioni di nuovi materiali, colori e forme modellano questi design.
Nella sua continua ricerca di nuovi materiali, Xavier García introduce acetati con nuove texture. I laminati dallo stile più classico lasciano il posto a laminati con strabilianti asimmetrie e combinazioni di colori.
Si tratta di design con forme classiche reinterpretate insieme a nuovi design di tendenza. Un totale di 8 modelli (5 femminili e 3 maschili) dalla spiccata personalità, che diventeranno un must della prossima estate.