Yalea omaggia le clienti con una pochette realizzata nell’ambito del progetto I was a Sari.

Nel mese della Giornata Internazionale della Donna e per tutto marzo, Yalea – house brand 100% femminile del portfolio De Rigo – ha scelto di dedicare un pensiero alle donne.
Non solo un omaggio alle clienti, ma anche e soprattutto un’occasione di ulteriore sostegno a favore del progetto I was a Sari, dedicato alle donne indiane.

Durante tutto il mese, infatti, con l’acquisto di un occhiale da sole o da vista firmato Yalea presso un numero selezionato di ottici si riceverà un sacchettino porta occhiali in seta realizzato proprio per Yalea da I was a Sari. Il prezioso porta occhiali è realizzato dal recupero degli abiti indiani, ognuno unico nel suo genere e diverso dall’altro, e personalizzato con un cordoncino in cotone con logo Yalea. Ogni sacchettino è confezionato in una busta di cartone riciclabile, che recita “Made in India with from pre-loved saris” e “One of a Kind”, a sottolinearne l’unicità.

L’originale progetto sposato dal brand, partendo dal recupero e dal riutilizzo degli abiti tradizionali delle donne indiane, ha dato vita a una linea di accessori unici, artigianali e preziosi. Un programma che si è poi tradotto in una vera e propria opportunità di occupazione per più di 85 donne indiane e che combina formazione artigianale e una reale indipendenza.

Il quarto marchio del portfolio De Rigo, continua così a sostenere iniziative che in tutto il mondo incoraggiano la crescita, l’affermazione e l’indipendenza delle donne.