Zeiss ancora insieme al Gruppo Media Market per parlare ai “digital users” dei possibili disagi provocati dall’uso frequente di dispositivi mobili digitali
E’ partita la seconda tranche di comunicazioni mirate al consumatore finale attraverso i canali Mediaworld e Saturn.
Oltre 2.000.000 di contatti raggiunti con una nuova newsletter elettronica, inviata da MediaMarket e una presenza sulle pubblicazioni cartacee di MediaWorld e Saturn, le nuove lenti ZEISS Digital Lenses sono state ancora una volta protagoniste di un’attività di comunicazione su larga scala che da Dicembre fino a Marzo si pone l’obiettivo di raggiungere il maggior numero di potenziali utilizzatori di dispositivi mobili digitali, con una fascia di età compresa fra i 30 e i 40 anni, che per la prima volta iniziano ad accusare i primi sintomi di affaticamento visivo, proprio dovuto all’utilizzo di tali dispositivi.
Dati aggiornati riferiscono che ad oggi il numero di smartphone e tablet ha superato la popolazione mondiale (Mobile World Congress 2013) e circa l’88% di utilizzatori sono assolutamente in target con la nuova proposta ZEISS. Per molti di loro i primi sintomi di affaticamento visivo non sono facilmente riferibili ad una diminuita capacità di messa a fuoco e per questo il nostro ruolo di informatori diventa di assoluto rilievo.
Attraverso la Partnership con MediaMarket, ZEISS ha voluto parlare proprio a loro, informandoli della nuova opportunità per prendersi cura del loro benessere visivo, rimandandoli al sito www.zeiss.it/migliore-visione per i primi approfondimenti e al successivo confronto con un Centro Ottico ZEISS per testare il livello di stress visivo.
Da metà Gennaio, sia Su Apple Store, sia su Google Play è disponibile, inoltre, la versione consumatore della App STRESS VISIVO, attraverso la quale, chiunque lo desiderasse, comodamente da casa, può avere una prima indicazione sul proprio livello di stress visivo. La disponibilità della App è stata comunicata anche attraverso i mezzi di comunicazione MediaMarket.
Il prossimo appuntamento saranno oltre 15.000 sms che lo stresso gruppo MediaMarket invierà a tutti i suoi clienti che hanno acquistato uno smartphone o un tablet, ancora parlando di Digital Lenses.