ZEISS: Cosa vedremo a mido 2019

All’interno del proprio stand (Pad. 3, Stand H11 K12), ZEISS mostrerà il centro ottico del futuro, per rispondere alle nuove esigenze di ottici e clienti finali.

In occasione di MIDO 2019, il più grande evento internazionale dedicato al settore dell’eyewear, ZEISS ha deciso di incentrare il proprio stand sul concetto di Centro Ottico del futuro, con un open space dedicato all’offerta di strumenti all’avanguardia e interconnessi in un’ottica di maggiore digitalizzazione nell’approccio al cliente. Protagonista indiscusso sarà ZEISS VISUFIT 1000, la rivoluzionaria piattaforma per la centratura digitale 3D, in grado di offrire ai professionisti della visione una serie di funzionalità davvero uniche e innovative.

Il cambiamento del comportamento d’acquisto dei consumatori, dovuto alle continue novità in ambito digitale, sta rivoluzionando anche l’approccio degli Ottici Optometristi nei confronti della clientela. Offrire un’esperienza moderna e coinvolgente, supportata da strumenti all’avanguardia, diventa quindi un plus importante per tutti gli ottici optometristi che intendono trasformare il proprio punto vendita in un centro ottico innovativo, tecnologico e interconnesso.

È proprio in quest’ottica che l’azienda presenterà ZEISS VISUFIT 1000: una piattaforma digitale in grado di garantire una centratura accurata per una performance visiva ottimale e su misura per ogni cliente. La qualità e la precisione della centratura digitale è un aspetto che viene riconosciuto anche dai clienti: i dati dimostrano infatti che il 60% dei consumatori ritorna nei centri ottici che utilizzano la centratura digitale.1

ZEISS VISUFIT 1000 con la sua connessione a VISUCONSULT 500 risponde perfettamente ad una delle più importanti necessità degli ottici optometristi: la gestione centralizzata di tutti i dati del cliente, che sono così inseriti e archiviati una volta sola e restano accessibili in qualunque momento, da tutti gli strumenti e device.

Durante la tre giorni a MIDO 2019, i visitatori dello stand ZEISS, potranno vedere ZEISS VISUFIT 1000 all’opera, ma non solo: sarà infatti possibile simulare l’intero flusso operativo di lavoro, dall’upload delle misurazioni effettuate dai vari strumenti fino all’invio dell’ordine su VISUSTORE.

Infine, non mancherà anche quest’anno il focus sulla tecnologia UVProtect, che l’azienda offre di serie su tutte le lenti da vista chiare per assicurare una protezione completa fino a 400nm dai pericolosi raggi UV e la possibilità di partecipare ai corsi della ZEISS Academy allo stand.