ZEISS lancia oggi sul mercato la nuova unità di refrazione combinata VISUCORE 500

ZEISS VISUCORE 500 il sistema di misurazione ad alta precisione che combina refrazione oggettiva e soggettiva, presentato in anteprima a Berlino lo scorso Ottobre. Grazie al suo elegante design, alla sofisticata tecnologia e all’efficiente software integrato, ZEISS VISUCORE 500 acquisisce i dati di refrazione in modo veloce e preciso, consentendo al professionista della visione di dedicare più tempo alla consulenza e alla scelta della lente.

Disponibile da oggi, 19 febbraio, ZEISS VISUCORE verrà presentato in una serie di eventi lancio, denominati VISUCORE DAYS, che l’azienda sta organizzando in tutta Italia e che prenderanno il via dai due Showroom strumenti recentemente inaugurati nella sede di Castiglione Olona e in quella di Roma.

Un’esperienza d’acquisto moderna e “su misura”

Negli ultimi anni, i portatori hanno acquisito maggiore consapevolezza delle proprie esigenze visive e il loro livello di conoscenza, grazie a Internet, è notevolmente aumentato: di conseguenza, anche le loro aspettative in fatto di esperienza nel Centro Ottico sono accresciute. I clienti si aspettano un approccio professionale, completo, accurato ma anche un’esperienza gradevole, che li faccia sentire a proprio agio da quando entrano a quando escono dal Centro ottico. Affidarsi a strumenti moderni e tecnologicamente avanzati, consente al Professionista della visione di fornire proprio quel tipo di consulenza personalizzata che ogni portatore si aspetta. ZEISS VISUCORE 500 risponde a questa esigenza, eseguendo il processo di analisi e raccolta dati in modo integrato e rapido, liberando tempo per la fase di consulenza e vendita.

Lo strumento ideale anche quando lo spazio è limitato

ZEISS VISUCORE 500 è stato progettato per occupare uno spazio estremamente contenuto: con un ingombro di soli 0.8 m2, questo strumento può essere utilizzato agevolmente dal professionista e dal cliente in un ambiente di soli 4 m2, quindi anche all’interno dei Centri Ottici più piccoli, nei quali non sarebbe possibile creare una sala di refrazione tradizionale.

ZEISS VISUCORE 500 Refractor e ZEISS VISUSCREEN 100 Compact

La nuova unità di refrazione combinata è composta da:

  • ZEISS VISUCORE 500 Refractor, un refrattometro binoculare all’avanguardia con aberrometro a fronte d’onda e cheratometro completamente automatico, che consente di ordinare lenti ZEISS con tecnologia i.Scription e ZEISS SmartLife PRO.
  • ZEISS VISUSCREEN 100 Compact, un visualizzatore digitale di ottotipi con sistema di controllo della convergenza a specchi interni che riduce la distanza di refrazione a 1 metro (rispetto al percorso tradizionale di 5 metri). È inclusa un’ampia varietà di test per l’acuità visiva, per la visione binoculare e altri test ausiliari.  

Tre modalità di lavoro: guidata, auto-sequenza e freestyle

Per garantire che ogni collaboratore del Centro Ottico possa utilizzare l’unità, indipendentemente dal livello di esperienza, sono disponibili tre modalità operative:

  1. Guidata, il protocollo pensato per guidare gli operatori passo dopo passo nella refrazione soggettiva, ideato per supportare coloro che hanno meno esperienza.
  2. Auto-sequenza, la modalità che offre una serie di flussi di lavoro predefiniti o programmabili individualmente.
  3. Freestyle, che consente una gestione personale e libera di forottero e ottotipi, per eseguire una refrazione soggettiva pari a quella di un forottero tradizionale.

Perfettamente integrato nell’ecosistema ZEISS

Come ogni strumento ZEISS, anche il nuovo VISUCORE 500 è perfettamente integrato all’interno dell’ecosistema digitale e può essere comodamente gestito con iPad o PC grazie a ZEISS VISUCONSULT 500, che raccoglie, archivia e gestisce il flusso di informazioni di ogni cliente, dall’inizio alla fine, evitando la trascrizione dei dati o l’utilizzo di carta e penna per memorizzare i parametri rilevati. Tutte le informazioni vengono passate poi a ZEISS VISUSTORE, il sistema di ordinazione lenti oftalmiche che consente di inserire l’ordine in pochi clic, scegliendo col cliente passo dopo passo tutti i trattamenti aggiuntivi.

Per maggiori info: https://www.zeiss.it/vision-care/ottici-optometristi/strumentazione-ottica/refrazione-oggettiva-e-soggettiva/unita-di-refrazione-combinata.html