ZEISS ottiene la “certificazione LINDBERG”

ZEISS-ottiene-la-certificazione-LINDBERG

LINDBERG conferma la partnership con ZEISS anche in laboratorio montaggio

“La qualità non si racconta, si fa”. Così ZEISS e LINDBERG hanno riconfermato il sodalizio basato su standard qualitativi molto elevati per un risultato finale eccellente.
Dopo alcune sessioni di training del personale e controlli di qualità, LINDBERG ha rilasciato la “certificazione LINDBERG” al laboratorio montaggi ZEISS di Castiglione Olona. Personale tecnico specializzato di LINDBERG ha affiancato i tecnici di laboratorio ZEISS fornendo tutte le informazioni necessarie in termini di specificità delle singole montature e delle attrezzature necessarie alle lavorazioni.
“E’ senza dubbio una qualifica che ci rende orgogliosi” – afferma Roberto Baldan, direttore Operations Carl Zeiss Vision Italia – “ancora una volta possiamo sottolineare quanto la ricerca della qualità e dell’eccellenza rappresenti una missione per ZEISS. Gli standard qualitativi che rispettiamo nei nostri processi sono molto severi e di gran lunga superiori a quelli imposti per legge. Anche LINDBERG ha adottato la stessa politica e la collaborazione si è subito settata su un piano di grande sintonia di visione”.
Afferma ancora “seppur molti erano già stati gli investimenti sostenuti negli ultimi 12-18 mesi in termini di impianti e organizzazione dei processi di lavoro, per ottenere la certificazione abbiamo acquistato nuove strumentazioni che ci permetteranno di gestire e lavorare tutta la gamma di montature LINDBERG e naturalmente tutto questo andrà anche a favore delle lavorazioni più tradizionali che quotidianamente eseguiamo”.
Il percorso di creazione di valore all’interno del Centro Ottico è da anni uno dei punti cruciali sui quali ZEISS insiste e racconta anche all’interno dei suoi percorsi formativi, in quanto ritenuto unica arma per differenziarsi ed emergere. Creare valore per l’utente finale significa, prima di tutto, poter dedicare tempo alla fase di consulenza e analisi per condividere con il cliente la scelta della migliore soluzione visiva, e successivamente rispondere alle sue aspettative presentando il prodotto migliore, performante in termini tecnici e qualitativo in termini estetici. In entrambi i momenti ZEISS afferma la sua presenza accanto all’Ottico Optometrista.
“I nostri clienti possono contare su personale esperto a cui demandare tutto il lavoro quotidiano di laboratorio – Baldan ricorda – dedicando il loro prezioso tempo alla consulenza e certi di poter consegnare un prodotto finito di qualità che non mancherà di deludere le aspettative di ogni cliente, fidelizzandolo ancora di più”.
LINDBERG da oltre quattro anni ha scelto ZEISS come fornitore unico per dotare di lenti di qualità ogni suo occhiale da sole.