A Mido WooDone presenta una novità assoluta per il settore dell’eyewear: un trattamento unico che permette di flettere e regolare il legno delle montature!

Raffinati, leggerissimi, ecologici e da oggi anche regolabili. WooDone non smette di stupire e a Mido introduce una novità mondiale nel campo delle montature in legno.

L’ufficio stile e progettazione dell’azienda Sudtirolese, dopo mesi di progettazione e ricerca, è riuscita a trovare la soluzione per piegare le montature in legno per regolarle al meglio senza rotture: una colla speciale.
Applicata tra gli strati di legno che compongono ogni montatura WooDone, questa colla se debitamente riscaldata permette di regolare il legno per un maggior fit e comfort della montatura. Ottenuta la regolazione desiderata è sufficiente raffreddare l’occhiale che manterrà la posizione voluta. Voilà!

WooDone vi aspetta a Mido per mostrarvi questa incredibile novità! Pad 24 – Stand C3

Piegare un occhiale in legno WooDone è molto semplice. Per prima cosa occorre riscaldare l’occhiale a 150° per circa 20-30 secondi finché il legno non diventa flessibile e morbido. Piegare poi con cautela – assecondando le venature del legno – le aste o il frontale fino ad ottenere la forma desiderata e, infine, raffreddare sotto acqua corrente fredda. Per maggiori informazioni guarda il video: http://www.youtube.com/watch?v=GhIEgalu5Bc

_______________

Gli occhiali WooDone – “handmade in Sudtirolo” – sono ricavati da un pezzo di legno, composto da otto strati di truciolato ottenuto da materiale di recupero di alberi di acacia, ciliegio e noce con provenienza certificata dall’Alto Adige. Otto strati incollati l’uno sull’altro che formano una lastra su cui vengono incisi il frontale e le aste con una tecnologia appositamente sviluppata per non interrompere la venatura naturale del legno lungo tutta la montatura, rendendo così ogni modello unico e originale.
Oltre sessanta fasi di lavorazione, la maggior parte delle quali eseguite dalle mani esperte di artigiani altoatesini, assicurano un prodotto rifinito in ogni singolo dettaglio: una qualità eccellente con un’incredibile leggerezza di appena 13 grammi.

Le aste appaiono completamente lisce al tatto, grazie all’applicazione di cerniere flex senza viti invisibili all’esterno, e sono realizzate in una speciale lega che ne garantisce il funzionamento e ne prolunga la durata nel tempo.
La laccatura finale con una vernice trasparente atossica certificata CE – utilizzata anche per i giocattoli in legno dei bambini – completa la montatura rendendola ipoallergenica, ecologica, resistente e di facile manutenzione.
Un sistema semplice per l’inserimento a freddo delle lenti permette infine di utilizzare questi occhiali con filtri correttivi o solari.