Zeiss Academy: il nostro impegno costante al fianco degli ottici per una formazione continua

zeiss-academy-il-nostro-impegno-costante-al-fianco-degli-ottici-per-una-formazione-continua_Platform_Optic

Più di 30 giornate di formazione suddivise in quattro corsi, 14 città toccate in tutta Italia, questo è il percorso formativo proposto da Carl Zeiss Vision all’interno della ZEISS Academy 2015, per continuare ad affiancare i centri ottici nella proposta di vendita e nella fidelizzazione del cliente.

“Per vincere le numerose sfide di un mercato in costante evoluzione” – spiegano i promotori della Zeiss Academy – aggiornarsi costantemente è un fattore indispensabile per restare al passo con il ritmo frenetico dell’innovazione tecnologia e rafforzare il valore della professionalità dell’ottico, che oggi più che mai assume un ruolo sempre più rilevante per conquistare la fiducia da parte del cliente finale.”

ZEISS Academy, la proposta formativa realizzata per gli ottici optometristi, nasce per offrire dei momenti di condivisione e approfondimento sulle novità di prodotto, sui vantaggi generati dall’uso di strumentazione all’avanguardia per completare il percorso di acquisto e alcuni spunti di riflessione per conoscere meglio il cliente moderno e conquistare la sua fiducia. I quattro corsi proposti in questa edizione sono:
i.Tech Reloaded, studiato per coloro che vogliono acquisire competenze e argomentazioni di vendita sui nuovi prodotti ZEISS, conoscendo l’approccio del cliente moderno, con l’obiettivo di offrire ai clienti le soluzioni migliori e più adatte a rispondere alle esigenze visive del mondo di oggi
i.Refraction, realizzato per ottimizzare la valutazione delle ametropie visive e la compensazione ottica, attraverso l’utilizzo di consolidati metodi di refrazione e tecniche aggiornate per conseguire benessere visivo
Eye & Customization, studiato per comunicare il ruolo e l’importanza dei parametri individuali e fornire le indicazioni per l’utilizzo nella realizzazione di una lente di qualità.
Delighting Customer Game, corso costruito su nozioni di marketing e commerciali finalizzate a massimizzare l’efficacia della proposta al consumatore finale.

Come avvenuto negli anni scorsi, i corsi sono tenuti da docenti riconosciuti e apprezzati, come Gian Andrea Ianese, Giancarlo Montani e Lucia Castano, affiancati dai trainer ZEISS.

“L’interesse dei nostri clienti verso ZEISS Academy si conferma anno dopo anno” concludono dall’azienda “i risultati raccolti nel 2014 sono stati entusiasmanti con una crescita di fatturato registrata dai clienti che hanno partecipato e un generale apprezzamento delle informazioni condivise. Quest’anno ci auguriamo di confermare i medesimi risultati per un’attività in cui crediamo molto e per la quale investiamo molto tempo e risorse nell’individuazione delle migliori proposte formative. Già i primi corsi hanno registrato il tutto esaurito.”

Per ulteriori dettagli e il calendario completo della Zeiss Academy è possibile scrivere a zeissacademy.it@zeiss.com.