Hoya sponsor principale all’Accademia Europea di Ottici-Optometristi
HOYA sarà lo sponsor principale al Convegno Annuale della Accademia Europea di Ottici-Optometristi’”(EAOO), che si terrà a Budapest dal 14 al 17 maggio. Hoya sarà anche presente come sponsor durante i corsi di formazione sulle abilità cliniche.
Il convegno è organizzato in associazione con il (ECOO) e con l’Hungarian Craft Union of Private Opticians. Vi parteciperanno tutte le aziende chiave del settore provenienti da 30 paesi europei, al fine di discutere e condividere le ultime ricerche, pratiche formative e cliniche; infine, il Convegno offre la possibilità di scambiare conoscenza ed informazione in ambito optometrico e visione scientifica. Dal 2010, HOYA promuove la sua “Faculty Education & Experience Centre” a Budapest, al fine di supportare gli ottici-optometristi nel loro lavoro quotidiano, migliorando le proprie competenze inerenti la refrazione e la conoscenza dei prodotti ed aggiornandosi circa gli ultimi sviluppi sullo screening visivo, sulla visione binoculare, e sulle nuove tecnologie di geometrie e sistemi a supporto. Dal 2010, alla Faculty hanno partecipato oltre 3.500 ottici da tutto il mondo.
Olga Prenat, ottico-optometrista e Rettore di HOYA Faculty ha affermato che “HOYA è molto orgogliosa di essere lo sponsor principale del Convegno Annuale della Accademia Europea di Ottici-Optometristi (EAOO) a Budapest quest’anno. In quanto molto coinvolta nella formazione dei professionisti dell’ottica, HOYA condivide la visione dell’Accademia di armonizzare e migliorare gli standard e le prassi in ambito ottico ed optometrico, al fine di migliorare la qualità della visione e soddisfare le esigenze ottiche che la società attuale ci richiede”.
Il Presidente della EAOO, Paul Murphy, ha dichiarato: “L’Accademia è lieta di collaborare con HOYA nel presentare il nostro incontro annuale a Budapest. Questa partnership aiuterà optometristi e ottici in Europa a fornire la migliore qualità della cura della vista. Con il supporto di HOYA, saremo in grado di offrire una gamma di laboratori innovativi alla Faculty come parte del nostro ricco programma di Conferenze. La Conferenza EAOO è un forum unico per condividere le migliori pratiche e uno degli eventi ottici più influenti ed interessanti in Europa “.
Per maggiori informazioni, www.budapest2015.info.
A proposito di EAOO
L’European Academy è stata fondata a Losanna, Svizzera, nel maggio 2009, in occasione della riunione di primavera del Consiglio Europeo di Optometria e Ottica (ECOO). Dalla sua nascita, l’Accademia ha costruito una rete di professionisti dell’ottica in tutta Europa. Il suo obiettivo è quello di armonizzare e favorire il miglioramento degli standard e le pratiche in ambito ottico e optometrico, sviluppare la base di conoscenze scientifiche e di sostenere e promuovere l’apprendimento continuo per optometristi, ottici, specialisti della visione e di tutti coloro che sono coinvolti nella cura della salute degli occhi in tutta Europa.”