Persol e il cinema: un legame storico che si rinnova alla 72. Mostra Internazionale d’arte Cinematografica della Biennale di Venezia

persol

Persol, marchio da sempre sinonimo di eleganza e di fascino, è ormai una leggenda nella storia dell’occhialeria italiana e internazionale. Il cinema è da sempre nel suo dna: a partire dagli Anni ’60, infatti, i modelli Persol sono stati più volte protagonisti in alcune fra le pellicole più rappresentative della cinematografia italiana e sono divenuti la scelta personale di numerosi e indimenticabili artisti del mondo del cinema e dello star system internazionale.
Il forte legame con il mondo del cinema, rimasto inalterato nel tempo, si traduce nella rinnovata collaborazione tra Persol e la 72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, giunta al suo undicesimo anno consecutivo.
Protagonista e rappresentante indiscusso di una tradizione di qualità e di uno stile autenticamente Made in Italy, Persol è oggi più che mai icona di fascino ed eleganza senza tempo. Le collezioni di occhiali Persol sono sempre caratterizzate dai tradizionali elementi distintivi della marca, che hanno reso celebre la qualità, il design e la tecnologia delle lenti e delle montature Persol. L’attenzione e la cura per i dettagli si esprimono particolarmente nella scelta di offrire design e calibri diversi per le montature da sole e da vista garantendo quindi una calzata e un comfort su misura proprio come nei capi dei migliori esempi di Made in Italy.
Il nuovo Premio Persol dell’edizione del 2015 sarà consegnato, come di consueto, al Lido durante i giorni della Mostra e celebrerà una leggenda del cinema internazionale.
La collaborazione tra Persol e la Mostra di Venezia, con il Premio Persol in particolare, rappresenta una conferma del felice connubio tra la marca e il mondo internazionale del grande schermo; l’impegno del marchio nei mondi della cultura e dell’arte di altissimo livello rispecchia i valori che hanno da sempre ispirato lo sviluppo delle collezioni Persol.