Perlottico – Diamo valore alle nostre azioni proiettandole verso il futuro

perlottico_platformOptic

Per vincere nel mercato di oggi è fondamentale cambiare le regole della propria strategia.

“L’esperienza maturata in questi anni” dice Paolo Valentini, da anni consulente per i negozi di ottica e oggi titolare di i-Profile Venezia (www.perlottico.it/categoria-prodotto/business-school/formazione/form-aziendale/), “ci ha portato a comprendere che all’imprenditore, grande o piccolo che sia, non basta la consulenza o la formazione in aula come si faceva quando c’erano i vecchi corsi ECM. Nella mia esperienza” prosegue l’autore del libro Ottico di Successo “ho sempre visto gli ottici con i quali collaboravo uscire entusiasti dai corsi che proponevamo ma poi, sommersi dalle mille cose da fare, dimenticarsi di quello che avevano imparato e tornare alla routine quotidiana”. Doppio svilimento, sia per l’ottico sia per il formatore, l’uno che non vede applicati i suoi insegnamenti e quindi concretizzato il suo lavoro e l’altro che non vede migliorare la sua attività e quindi la sua vita. Se la consulenza non diventa formazione e non è quindi in grado di mettere in pratica la teoria, essa resta nell’etere di cose dette e ripetute e non in grado di generare valore.

“Spesso ci siamo trovati a fornire ai nostri clienti uno strumento di gestione, WINeyes, dalle potenzialità incredibili, e a vederlo utilizzato come un semplice foglio di calcolo Excel” dice invece Michele Vitali, Amministratore delegato di IT Experience, società che commercializza WINeyes il Software Gestionale per l’ottico imprenditore (www.wineyes.net) e che offre servizi di consulenza strategica e di marketing operativo per i negozi di ottica. Spesso infatti l’ottico non comprende cosa può fare con i dati capitalizzati dal software gestionale rimanendo ceco verso importanti possibilità di business.

COME CAMBIARE DIREZIONE?
Lavorando prima sulle persone e sulle loro idee, le uniche in grado di muoverle veramente verso il cambiamento. Ecco allora che due anni fa Paolo Valentini fonda I-Profile, una società di consulenza che si pone l’obiettivo di essere un partner affidabile per il piccolo e medio imprenditore che vuole far crescere la propria azienda e potenziare il capitale intangibile più importante: le persone! Trovatosi a condividere lo stesso pensiero e lo stesso approccio a questo lavoro con Michele Vitali decidono di proporre al mercato un’offerta che non era mai stata concepita: una soluzione integrata di formazione e di marketing operativo pensata e strutturata per l’ottico imprenditore. Ecco che nasce il progetto “Perlottico”, un portale on-line che promuove questa iniziativi e molte altre soluzioni pensate per l’ottico imprenditore (www.perlottico.it)

L’obiettivo 2015 e 2016 sarà quello di portare questo fantastico progetto, che vede nel binomio formazione-marketing la chiave di successo nel mercato odierno, a tutti quegli ottici che forse non sono più, o non vogliono più essere, solo ottici ma…… imprenditori.

Perlottico” viene quindi a trovarti in negozio omaggiandoti una consulenza gratuita che prevede:
– WINup – Mini consulenza strategica per definire Assieme i punti di forza e di miglioramento della tua azienda
– Spunti e suggerimenti per gestire con successo il tuo Negozio di Ottica
– Conoscere e toccare con mano la realtà del tuo negozio
– Presentazione Nuovo Portale Perlottico

PER CONTATTARE E PRENOTARE LA TUA CONSULENZA GRATUITA
Tel. 049 8256670 – Mail: cristiana.lovo@itexperience.it

perlottico_platformOptic_2