Barberini Eyewear. Dalla tradizione Barberini nasce la prima collezione di occhiali da sole

barberini-eyewear-dalla-tradizione-barberini-nasce-la-prima-collezione-di-occhiali-da-sole_platform_optic

Barberini Eyewear è un progetto innovativo con una grande storia alle spalle. Una linea di occhiali di nuova generazione sviluppata e garantita dal leader mondiale nella produzione di lenti in vetro ottico.
Forte della tradizione e del know-how di Barberini SpA, Barberini Eyewear mette la lente in vetro al centro del proprio progetto. L’obiettivo è quello di realizzare una collezione di occhiali che offra la miglior qualità, protezione e precisione visiva al mondo, applicando le innovazioni tecnologiche sviluppate dalla casa madre e perseguendo lo stesso standard qualitativo in ogni singolo dettaglio ed elemento costruttivo.
Nasce così “Big Bang”, la prima collezione di occhiali da sole Barberini.
Un concetto forte e unico, con la lente in vetro posta al centro e tagliata in un’unica forma, attorno alla quale si alternano tecnologie, colori e materiali diversi.
Plastiche personalizzate con particolare finiture in alluminio, beta titanio, metalli sottili e gommati le fanno da cornice.
Otto modelli esclusivi, in Edizione Limitata, per una collezione improntata alla ricerca assoluta della perfezione, in cui nessun dettaglio è insignificante.
Il vetro ottico è il materiale che assicura la miglior visione possibile, grazie alla perfezione geometrica della lente e alla sua purezza cristallina.
L’indeformabilità e l’alta resistenza ai graffi mantengono queste caratteristiche inalterate nel tempo.
Anche i trattamenti di specchiatura, antiriflesso o degradanti sono duraturi e stabili perché non sono semplicemente applicati sulla superficie della lente, ma integrati chimicamente all’interno del vetro stesso.
Barberini utilizza per i suoi occhiali il vetro più innovativo e performante, il Platinum Glass™, che deve il suo nome al processo produttivo. Il materiale di base (Ossido di Silicio e miscela di altri ossidi) viene fuso in forni speciali e raffinato attraverso una colonna di puro Platino, così da ottenere una lente in vetro priva di qualsiasi impurità. Durante la fusione vengono aggiunti anche alcuni minerali, detti Terre Rare, che, con le loro caratteristiche, permettono di migliorare il contrasto visivo senza alterare l’immagine reale, operando come un equalizzatore cromatico e garantendo la più alta fedeltà di visione.
Barberini Eyewear sono gli occhiali di chi guarda, di chi non vuol perdersi lo spettacolo del mondo, di chi vuole godere di ogni minimo particolare, di chi vive intensamente la natura, di chi ama lo sport e di chi affronta ogni situazione da protagonista, fino in fondo e senza compromessi.