Nikon Lenswear Italia da maggio sul mercato nazionale

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Nikon Lenswear torna protagonista sul mercato italiano delle lenti oftalmiche con una gamma completa di alto livello per rispondere ad ogni necessità visiva. Alla guida, Vincent Brisseau, manager con un’esperienza ventennale nel settore a livello internazionale.
Nikon – brand noto a oltre l’80% dei consumatori – è riconosciuto universalmente per le sue peculiarità di innovazione, tecnologia e affidabilità, principi trasferiti anche alle lenti oftalmiche altamente performanti e innovative che sta lanciando sul mercato.

Nikon ha costruito un know-how unico nel settore dell’ottica ad alta precisione: dalle macchine fotografiche agli obiettivi, dai microscopi agli scanner, dai binocoli alle lenti oftalmiche…
Al Centro della Ricerca&Sviluppo Nikon, un’unica tecnologia ottica d’eccellenza: NODE – Nikon Optical Design Engine. Ogni innovazione e scoperta viene condivisa e applicata in tutti i settori, incluso quello delle lenti oftalmiche: ad esempio, dalle fotocamere nasce il design ottimizzato delle lenti progressive Presio Power e monofocali See Max per ridurre le aberrazioni; dai microscopi nasce il 1° trattamento selettivo della luce blu delle lenti Relaxsee per proteggere gli occhi dalle lunghezze d’onda della luce blu-viola nociva…

Il sistema di calcolo brevettato della tecnologia NODE, inoltre, effettua un’analisi computerizzata real time della prescrizione visiva per ottimizzare il design di ciascuna lente per ogni portatore.
A questo si affianca un attento servizio di prossimità al centro ottico – dalla ricezione ordini alla consegna delle lenti, dalla formazione al supporto alla vendita – e una puntuale assistenza one to one per rispondere ad ogni singola esigenza.

La volontà di Nikon Lenswear Italia è di supportare l’impresa ottica nello sviluppo del business, mettendo a disposizione dei propri partner un brand forte con un’immagine consolidata e che gode di una distribuzione non massificata.

La strategia di sviluppo di Nikon Lenswear Italia, infatti, prevede una distribuzione selettiva e basata su un criterio di esclusività geografica, nell’ottica di differenziazione e unicità dei centri partner. In una visione più ampia di scelta reciproca, l’obiettivo è quello di collaborare con professionisti che percepiscano il valore aggiunto del brand e, entro la fine dell’anno, l’azienda si prefigge di raggiungere oltre cento punti vendita sul territorio nazionale.

A supporto del lancio del brand in Italia è prevista una campagna trade caratterizzata dal claim “Io vedo” che cavalca il successo della campagna “Io sono”, sviluppata per le macchine fotografiche Nikon.
“Io vedo” ha come protagonisti alcuni personaggi, noti a livello internazionale che nel loro ambito di competenza sono stati dei precursori e si sono distinti per aver realizzato qualcosa di unico.
La volontà è enfatizzare il concetto “Nikon, la lente dei visionari”: io vedo ciò che nessun altro può vedere, riuscendo a raggiungere determinati obiettivi. Il portatore che sceglie lenti Nikon denota lungimiranza e i centri ottici che sceglieranno di lavorare con Nikon Lenswear Italia saranno coloro che coglieranno le opportunità di business offerte dal brand.