26 e 27 Maggio 2016 Screening visivi gratuiti nel Salento in occasione della settimana della legalità e del ricordo

Essilor_logo_PO
Appuntamento a Calimera (LE) per questa rassegna culturale organizzata dal Comune e dalla Regione con il supporto di istituzioni locali.
Essilor mette a disposizione strumenti all’avanguardia per effettuare i controlli.

L’appuntamento è a Calimera, nella Grecia Salentina, in provincia di Lecce. Lunedì 23 Maggio s’inaugura una settimana dedicata alla legalità con in 24° anniversario della strage di Capaci. Una data importante per il Comune leccese: della scorta del Giudice Falcone e della moglie Francesca Morvillo – la squadra Quarto Savona Quindici – faceva parte anche Antonio Montinaro, poliziotto di Calimera.

Da tempo la città si attiva con una serie di iniziative in ricordo. A queste si affiancano anche appuntamenti pensati per la collettività, come appunto i controlli visivi gratuiti, organizzati in collaborazione con Federottica locale.

Essilor – azienda leader nel mercato dell’ottica oftalmica – affianca l’attività di screening, mettendo a disposizione alcuni sofisticati strumenti – 2 VISIOTEST e 1 AUTO REF -. Visiotest è uno strumento professionale che consente di valutare ed esplorare rapidamente le principali funzioni visive eseguendo test completi per la visione da lontano e da vicino, mentre l’autorefrattomero permette una valutazione computerizzata oggettiva del difetto visivo.

L’appuntamento pugliese conferma una volta di più l’impegno di Essilor nel promuovere una cultura della prevenzione e del benessere visivo, con l’obiettivo di sensibilizzare il grande pubblico a effettuare controlli della vista periodici e mirati.

Data, luogo e orario degli screening: 26 e 27 Maggio, Piazza del Sole a Calimera (LE) dalle 17,00 alle 20,00.