EUROK allarga i propri orizzonti

L’INIZIO DEL 2016 HA VISTO EUROK NEL MEZZO DI MOLTI CAMBIAMENTI E NOVITÀ.

eurok-allarga-i-propri-orizzonti_platform_opticSempre impegnati ad ampliare impegno e conoscenze, è stato chiesto ai soci di approvare alcune modifiche, volte a migliorare organizzazione e competenze.
Il primo e più importante cambiamento riguarda lo statuto dell’associazione. EurOK diventa European Academy of Orthokeratology and Myopia Control – EurOK. Esigenza che nasce dalla volontà di proporre quelle strategie ottiche che hanno dimostrato essere, in qualche modo, efficaci nel controllo della miopia e di presentare l’ortocheratologia, non solo per un fattore estetico, ma anche per la sua dimostrata efficacia nel rallentare la progressione miopica. Approvato, inoltre, ad inizio anno un nuovo e condiviso regolamento per le Sezioni Nazionali.
Date le crescenti responsabilità ed impegni dei Rappresentanti Nazionali è stata favorita una separazione degli impegni, secondo la quale il Rappresentante non deve avere altri ruoli nel Consiglio Direttivo. Questo ci ha costretto, seppur con una nota di rammarico, a sostituire l’apprezzatissimo Sandro Sciacca che continuerà, comunque, il suo grande impegno in EurOK come Segretario e Tesoriere. Felici di accogliere il neo-eletto successore vogliamo dare il benvenuto a Mirko Chinellato, che si sta gia impegnando attivamente per la realizzazione di molti progetti per EurOK Italia.
Principale appuntamento il Meeting “Ortocheratologia Talk Show”, un corso dalla nuova formula interattiva, che ci porterà a rispondere ai dubbi più frequenti; dalla gestione emotiva del paziente, alla gestione degli imprevisti, la scelta del design, l’importanza della comunicazione, passando attraverso l’importantissima cooperazione col Medico Oculista. Oltre alla formula, altra peculiarità di questo corso, è la ripetizione in 2 parti d’Italia: a Varese il 3 luglio e a Salerno il 2 ottobre. Questo per favorire la partecipazione da ogni provenienza dei soci.
La pagina web informativa è attiva e disponibile al seguente indirizzo: www.eurok.eu/it/eurok-italia-2016