MIDO 2017, buona la prima! Debutto di successo per Nikon Lenswear Italy
Riscontri positivi da parte degli ottici per il brand.
Un esordio positivo per la filiale italiana di Nikon Lenswear. Ottimi i riscontri registrati durante Mido – dal 25 al 27 Febbraio nei padiglioni di Fieramilano – Rho. Tre giorni intensi, di appuntamenti, incontri e confronti con gli interlocutori di riferimento, gli ottici.
“Mido per noi era un’importante scommessa”, afferma Vincent Brisseau, direttore di Nikon Lenswear Italy. “Dopo il lancio sul mercato italiano a maggio dello scorso anno, era fondamentale debuttare in un contesto di grande respiro come la più importante fiera dedicata al mondo dell’eyewear. Questa partecipazione ci ha permesso di presentarci ufficialmente al mercato creando occasioni d’incontro con gli ottici di tutta Italia per mostrare loro l’offerta dei prodotti e dei servizi, riservati ai partner, e raccontare in prima persona le peculiarità del brand oftalmico sul mercato italiano, in primis la distribuzione selettiva”.
Tra i prodotti in assoluto più apprezzati la Presio Master Infinite. “Ha raccolto grandi consensi tra gli ottici che ci sono venuti a trovare allo stand e che hanno, quindi, avuto la possibilità di provarla in prima persona grazie all’innovativo dimostratore”, spiega ancora Brisseau.
Presio Master Infinite è un vero e proprio top di gamma, è stata progettata appositamente per annullare lo stress visivo che, generalmente, un presbite può avvertire indossando lenti progressive. «Lo stress visivo non è causato da un singolo fattore semplice da isolare, bensì da 3 elementi principali che sono concomitanti e inseparabili in una lente progressiva: aberrazioni, deformazioni/effetto onda e binocularità», spiega Vincent Brisseau, direttore di Nikon Lenswear Italy.
Ovviamente in fiera hanno potuto toccare con mano tutta la gamma di lenti innovative, trattamenti, colorazioni e indici messi a disposizione da Nikon Lenswear Italy. Oltre alla Presio Master Infinite, la SEEMAX AP – la monofocale Nikon con il più elevato livello di personalizzazione – e Nikon Transitions nelle versioni Signature VII e Flash to Mirror activated by Transitions XTRActive.
Inoltre è stata l’occasione anche per presentare il nuovo catalogo – lanciato lo scorso 20 febbraio – un vero e proprio catalogo “vivente”, così lo definiscono in azienda.
Uno strumento di business, funzionale e dinamico, in continua evoluzione per soddisfare al meglio le esigenze dei Centri Ottici. Un catalogo realizzato attraverso il confronto costante con i nostri partner, “fatto dagli ottici per gli ottici”, che raccoglie un insieme di contenuti differenti indispensabili per il professionista e studiati per rendere la lettura veloce e intuitiva.
“Vogliamo ringraziare tutti gli ottici che hanno colto l’occasione di Mido per venire a confrontarsi direttamente con noi”, conclude Brisseau. “L’affluenza registrata è la prova che ci stiamo muovendo nella giusta direzione. La nostra scelta di una distribuzione selettiva dei prodotti, basata su un criterio di esclusività geografica, e l’obiettivo di lavorare con professionisti che interpretino la mission del brand, ci sta premiando!”.