Il Consiglio di EUROMCONTACT ha eletto il suo nuovo Presidente Nicoletta Losi

Nicoletta Losi è Professional Affairs Director di Johnson & Johnson Vision ed è stata membro del Board di Euromcontact negli ultimi 8 anni.

Il Consiglio, incaricato di decidere gli orientamenti dell’organizzazione, si è riunito a Roma il 4 maggio 2017. Il Consiglio ha preso in esame le attività svolte nel 2016 e nel primo semestre del 2017 e ha discusso e approvato le priorità per il resto dell’anno. Nicoletta Losi, Optometrista italiana per educazione e ex Presidente dell’associazione italiana dei produttori di lenti a contatto e soluzioni ASSOTTICA, è stata eletta nuovo Presidente dell’organizzazione per un mandato di due anni rinnovabile. Nicoletta si avvicenda a Helmer Schweizer, Head Professional Affairs Distributor Franchise in Alcon, che è stato Presidente della federazione dal 2003 al 2009 e dal 2011 al 2017. Il Consiglio ha inoltre eletto Marion Beeler, Segretario Generale di EFCLIN, Segretario di EUROMCONTACT, succedendo a Simon Rodwell di ACLM.
La priorità di Nicoletta Losi per i prossimi anni è quella di sostenere Euromcontact che rappresenta le posizioni dell’industria presso le istituzioni dell’UE, verso l’armonizzazione della legislazione e delle procedure per la produzione, la standardizzazione e la sperimentazione dei prodotti in tutta l’UE. Altra priorità è quella di contribuire alla determinazione della legislazione sui nuovi canali di distribuzione.
“Sono onorata di rappresentare EUROMCOMTACT come nuovo Presidente del Consiglio. Le Associazioni europee di lenti a contatto e soluzioni per la manutenzione sono da anni un punto di riferimento per le istituzioni europee, per le associazioni di categoria e per gli applicatori di tutta Europa. Per questo motivo vorrei che EUROMCONTACT continuasse ad essere leader nella definizione del futuro della legislazione europea e una forte voce nello sviluppo e nel miglioramento dei sistemi sanitari in tutta Europa promuovendo l’innovazione nel settore”.