È iniziato il countdown per l’edizione 2018 di DaTE
Oltre 200 marchi si presenteranno al pubblico di addetti ai lavori da sabato 22 fino fino a lunedì 24 alla Leopolda di Firenze.
L’edizione di quest’anno di presenterà con l’aggiunta di due aree espositive inedite – Timeless e Spring – e la conferma delle altre quattro – Luxury, Millennials, Icons e Balcony. Tra le tendenze che si potranno vedere a Firenze le forme ispirate ai grandi artisti del passato e alle loro opere, occhiali a “chilometro zero” o realizzati con tecniche a basso impatto energetico, richiami ai mitici anni ’50, veri e propri gioielli in oro 24 carati, modelli di ispirazione hollywoodiana e prodotti artigianali pensati per far risaltare lo sguardo. Per vivere la passione e la creatività che si respirano al DaTE, insieme al fascino artistico e culturale che solo Firenze, culla del Rinascimento, da secoli centro nevralgico d’innovazione e avanguardia sa ispirare, quest’anno saranno coinvolti anche alcuni rappresentanti della stampa estera provenienti da paesi scandinavi e di lingua tedesca, a dimostrazione della vocazione di un evento sempre più internazionale.
L’accesso al DaTE, riservato a un pubblico di addetti ai lavori e ai media, è libero e gratuito ed è necessario registrarsi sul sito www.dateyewear.com, compilando l’apposito form che si trova in homepage.
DaTE è aperto dalle 10 alle 19 sabato 22 e domenica 23 settembre, e dalle 10 alle 17 lunedì 24 settembre.