BLACKFIN SCALDA I MOTORI PER LA MODENA CENTO ORE

 

Blackfin, il marchio di occhiali in titanio interamente concepiti e prodotti in Italia, rinnova la propria partnership con la Modena Cento Ore, l’unica gara in Italia, e una delle poche nel mondo, in cui i piloti devono sfidarsi sia in pista che in prove speciali su strada chiusa al traffico.

Anche per l’edizione 2019 Blackfin sarà partner ufficiale della manifestazione e fornirà ai piloti un paio di occhiali da sole da utilizzare in gara e nel tempo libero. Si tratta del modello Ventura, un caravan moderno, con doppio ponte di ispirazione retrò; un modello che unisce tecnicità e design, un emblema del DNA Blackfin.
La Modena Cento Ore sarà inoltre l’occasione, per cinque selezionati equipaggi, di essere i primi tester delle nuovissime Blackfin Luminar, le lenti polarizzate più leggere al mondo con la qualità ottica del vetro: un livello di perfezione visiva superiore combinata con l’estrema qualità e leggerezza del titanio delle montature. I modelli Blackfin Luminar sono studiati in particolare per svolgere un’attività alla guida o per un utilizzo sotto il casco, garantendo una performance visiva eccellente e un comfort di calzata ottimale.
La Modena Cento Ore – organizzata da Canossa Events e Scuderia Tricolore – è un mix tra rally e velocità in circuito, reso ancora più avvincente dalle partenze in griglia. Auto storiche e gentlemen driver arrivano da tutto il mondo per poter vivere l’Italia in un modo speciale, combinando l’adrenalina della competizione con il piacere della buona cucina e della scoperta dei territori lungo il percorso.
“Siamo davvero entusiasti di rinnovare questa collaborazione di durata triennale” – dichiara Nicola del Din, CEO di Blackfin – “Non potevamo non trovare delle affinità con questa gara prestigiosa che, unendo lo spirito di competizione e il piacere del viaggio, permette di far scoprire a un pubblico internazionale la bellezza del nostro Paese. L’obiettivo di questo accordo è duplice: da una parte, consolidare e accrescere la brand awareness all’interno di un target esclusivo e in linea con il posizionamento del nostro prodotto e, dall’altra, ampliare le opportunità di collaborazione con il team Canossa Events”.
“Sono un grande ammiratore degli occhiali Blackfin, eleganti e indistruttibili, e sono onorato di poter continuare questa partnership con un brand 100% Made in Italy come noi! La sintonia tra Blackfin e Canossa è stata subito fortissima e ci siamo trovati in linea nel nostro essere aziende al contempo glamour e tecnologiche, innovative ed emozionali, con un team composto da persone giovani, professionali e appassionate” – queste le parole di Luigi Orlandini, Chairman e CEO di Canossa Events – “Sono certo che i partecipanti alla Modena Cento Ore, sempre alla ricerca dell’eccellenza, apprezzeranno moltissimo anche questo nuovo modello, perfetto per la gara sia per il design che per le eccezionali performance tecniche”.
L’appuntamento è dal 4 al 9 giugno 2019 per vivere le emozioni lungo un percorso che attraversa l’Italia da est a ovest: da Rimini a Firenze, da Forte dei Marmi a Modena, con l’arrivo finale e la cerimonia del podio in Piazza Grande passando per i circuiti di Imola, Mugello, e Misano dove si disputerà una adrenalinica gara in notturna.
Per maggiori informazioni modenacentooreclassic.it oppure @modenacentoore su FB e IG

Blackfin / Looking Beyond. Always.
www.blackfin.eu