BLACKFIN TORNA A BRILLARE SOTTO IL CIELO DI FIRENZE

 

In occasione di DaTE, un cocktail esclusivo dedicato al brand di occhiali in titanio.

La splendida terrazza al sesto piano dell’Hotel Westin Excelsior di Firenze è stata nuovamente la cornice dell’esclusivo cocktail che Blackfin ha organizzato domenica 22 settembre in occasione del DaTE. Un appuntamento che il brand di occhiali in titanio ha replicato dopo lo straordinario successo dello scorso anno. È stato l’unico evento “fuori DaTE” in programma, fortemente voluto dall’azienda che ha scelto di raccontare così, in modo emozionale, l’evoluzione luxury del proprio marchio.
La bellezza e l’eccellenza che da sempre ispirano il prodotto si traducono metaforicamente nella bellezza mozzafiato della location fiorentina che dall’alto domina lo skyline della città con la torre di Palazzo Vecchio e la cupola del Brunelleschi sullo sfondo. Un fermo immagine della bellezza dell’Italia autentica che potrebbe sintetizzarsi con il concetto di neomadeinitaly, la filosofia profonda che anima il marchio.
“La scelta di Firenze non è casuale” – dichiara Nicola Del Din, amministratore delegato di Blackfin – “DaTE rappresenta l’appuntamento con l’eccellenza dell’eyewear e Blackfin, con questo evento, ha voluto celebrare l’eccellenza in senso lato, intesa come qualità, bellezza, essenza, eticità, tutti valori che contraddistinguono il nostro neomadeinitaly. Per noi è stato dunque un continuum della fiera. Sia in ottica di relazioni con i clienti attuali e con i partner che di new business. In fiera abbiamo avuto l’opportunità di creare contatti prospect e portandoli all’evento abbiamo voluto far loro vivere l’emozione e l’unicità del marchio Blackfin trasmettendo con coerenza i valori che sottendono la nostra azienda. Nei confronti loro e dei nostri ottici clienti e partner è stato un modo per condividere un approccio culturale con coloro che sono, prima di tutto, amici”.
Non è un caso che proprio in questo contesto lo scorso anno sia nata la collaborazione con LuisaViaRoma, il famoso retailer online di lusso, per la realizzazione di una capsule collection venduta esclusivamente presso i loro canali.
Con un allestimento minimale ed emozionale, che ha lasciato parlare le suggestioni della location, l’evento ha visto la presentazione ufficiale della collezione Autunno/Inverno in Italia, un mercato che vale il 22% del fatturato complessivo dell’azienda. Nel corso della serata è stato anche presentato ufficialmente agli ospiti Filippo Pustetto, recentemente nominato direttore commerciale mondo.

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