Weareeyes – La forza del Team

 

La forza del team

Non uno ma più creativi rappresentano l’anima del marchio Weareeyes.

I loro nomi sono Kleanthis Nikolaidis, Ilias Diamantopoulos, George Vareloglou e Eirini Gkeli  e sono i designer di Weareeyes. Il marchio, nato nel 2015 a Zurigo, è forse il più cosmopolita del settore perché ha scelto di dislocare il proprio team tra Zurigo, San Paolo, Milano e Atene.

Città diverse, persone diverse con competenze diverse e più ispirazioni. Ed è proprio da questa volontà di essere “diversi”  che si sviluppa anche la “diversità” del brand.

In Italia il marchio ha affidato la sua distribuzione a un veterano del settore: Roberto Palagi.

Qual è l’esegesi della sua creazione del vostro brand?

Weareeyes nasce da esperienze diverse maturate nel design e nella digital communication in contesti multinazionali e multiculturali; l’idea è stata quella di sviluppare un prodotto di design, e soprattutto di qualità, con grande attenzione ai dettagli.

Cosa significa per voi disegnare un marchio indipendente nell’attuale panorama?

Quando è nata l’idea di entrare nel mercato dell’ottica quattro anni fa avevamo intuito che il mercato stesse andando verso il monopolio di poche aziende detentrici, non solo dei marchi più importanti, ma anche del mercato distributivo: questa per noi è stata un’opportunità, entrare in un mercato dove gli ottici “indipendenti” avrebbero aumentato la quota riservata a marchi “alternativi” come il nostro.

Quali sono le peculiarità che vi differenziano rispetto agli altri marchi d’avanguardia?

Il connubio tra il design, l’attenzione ai dettagli e alla qualità, i nostri stili sono più sobri, seguono le tendenze della moda, se ci confrontiamo con altri brand indipendenti con design estremamente ricercati che solo ad alcune persone possono piacere, noi proponiamo stili cosmopoliti adatti a tutti, e che quindi includono un mercato globale.

Avete uffici sparsi per il globo: quanto influisce sulla vostra creatività l’essere sempre connessi con città diverse?

Città diverse, persone diverse con competenze diverse: questa è la nostra ispirazione. La diversità è un punto chiave e questo parte all’interno del nostro team.

Deduco che il fatto di avere uffici in 4 città del globo vi porti a viaggiare spesso. Quali stimoli arrivano da questi viaggi per la vostra creatività?

Viaggiare è la migliore fonte di ispirazione. La fortuna di avere uffici a Milano e ad Atene, simboli di bellezza, ma anche città cosmopolite, sono un costante stimolo per la nostra creatività. San Paolo è una metropoli moderna e vivace, con molte comunità provenienti da diverse nazioni, una destinazione culturale di livello mondiale che attrae designer da tutto il mondo, mentre Zurigo è ai vertici mondiali nella ricerca e l’innovazione.

Grazie alla connessione con differenti città, incontrando persone con competenze diverse è nato l’accordo tra Weareeyes e Roberto Palagi. Il manager italiano con la sua pluriennale esperienza, si occuperà dello sviluppo del marchio nel canale ottico, affiancando il team nell’headquarter di Atene.

www.weareeyes.co

Paola Ferrario