Le iniziative di solidarietà di L.G.R per contrastare l’emergenza Covid-19

Nella piena consapevolezza di quanto soprattutto oggi sia, oltre che necessario, lungimirante praticare l’altruismo da parte degli imprenditori, L.G.R sceglie di fare la sua parte attraverso un’iniziativa di solidarietà indirizzata a due associazioni che si impegnano quotidianamente nella battaglia contro Covid-19: la Misericordia di Firenze e l’Associazione Salvamamme.
 
Ai volontari che operano all’interno di queste due istituzioni, l’azienda ha voluto donare occhiali grandi e molto fascianti, realizzati con l’accuratezza e la maestria artigianale di sempre, per garantire una protezione aggiuntiva agli occhi, zona del corpo umano molto sensibile all’attacco del virus.
 
L’iniziativa per La Misericordia di Firenze
 
50 paia di occhiali saranno destinati agli autisti delle ambulanze de La Misericordia di Firenze, la più antica istituzione privata italiana di volontariato, ogni giorno, da oltre 7 secoli dalla sua fondazione (1244), al fianco dei fiorentini con il servizio di soccorso di emergenza.
 
La donazione per l’Associazione Salvamamme
 
50 paia andranno ai volontari che supportano le famiglie in difficoltà per l’Associazione Salvamamme, istituzione che da oltre 15 anni opera su Roma intervenendo nei momenti di solitudine e abbandono di mamme e famiglie in condizioni di disagio socioeconomico. Situazioni giàcritiche, esasperate dagli effetti generati dalla pandemia sull’economia.
 
Salvamamme con i suoi volontari porta avanti puntuali iniziative di solidarietà, attraverso la raccolta di cibo, abiti e medicine, consegnati ogni giorno ad anziani, malati e nuclei familiari fragili.