Fielmann apre a Livorno uno store di 220 mq e si fa portavoce di un progetto green.

L’azienda tedesca ha inaugurato il suo secondo store in Toscana, a Livorno, nel cuore pulsante della città. La nuova apertura ha visto nascere un centro ottico moderno di 220 mq, con oltre 1.000 montature di design e marchi internazionali.

Fielmann in Italia

Il gruppo è oggi presente in Toscana con due store, il primo aperto nel 2019 a Lucca. Con Livorno, il numero di store italiani sale a 28. Entro la fine del 2020 sono previste almeno altre due aperture. Dal 2015, l’azienda è già sbarcata in 7 regioni, ed è presente in Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Toscana, Trentino-Alto Adige e Veneto. Dall’arrivo in Italia, ha venduto oltre 300mila paia di occhiali.

La strategia di espansione in Italia punta a rafforzare la presenza sul territorio, raggiungendo una quota di 80 negozi nel lungo periodo, con un obiettivo di vendita di 700.000 paia di occhiali all’anno per un fatturato di 140 milioni di euro.

Il progetto “Pianta un Albero”.

Fielmann sostiene che gli investimenti nella comunità siano investimenti nel futuro. Per questo la responsabilità sociale d’impresa di fondamentale importanza.

Questo concetto si traduce in una vera e propria filosofia a sostegno del territorio e nella costante volontà di investire in progetti locali e nazionali, a supporto e beneficio del tessuto sociale e della collettività.

Per questo motivo, nelle città coinvolte nelle aperture, e per la prima volta proprio a Livorno, Fielmann ha lanciato il progetto “Pianta un Albero”.

L’iniziativa consente agli abitanti di suggerire all’azienda, da sempre impegnata in progetti di adozione del verde cittadino, dove piantare un albero nella loro città scrivendo a piantaunalbero@fielmann.com.