Nikon Lenswear debutta sul mercato italiano con le montature fotocromatiche.

“Nikon è un laboratorio costante di innovazione”, afferma Paolo Cassinari, Managing Director BBGR Italia.

Il debutto sul mercato delle montature fotocromatiche Nikon è espressione dell’attitudine intrinseca nel suo DNA, sempre alla ricerca di tecnologie rivoluzionarie.

Le nostre montature abbinano ricerca estetica e performance: il materiale fotocromatico del telaio crea un effetto sorprendente, evidenziando l’unicità di stile e offrendo, contemporaneamente, flessibilità e leggerezza”.

La nuova collezione di montature fotocromatiche Nikon è realizzata con materiali innovativi e linee contemporanee, per offrire un elevato comfort e un design raffinato. Cinque modelli – due maschili, due unisex e uno femminile – sfoggiano design dalle linee pulite: due proposte più squadrate per lui, una più ampia e allungata per lei; per entrambi un classico modello pantos con ponte a chiave e uno medium size più squadrato.

Tutte le proposte sono trasparenti, quando non attivate, diventando grigio scuro traslucido con l’esposizione agli UV: una nuance neutra che consente affascinanti abbinamenti cromatici con le proposte di colore delle lenti Nikon con tecnologia Transitions Signature GEN8 (zaffiro, ametista, ambra, smeraldo, grigio, marrone e verde grafite).

Una combinazione super cool per un look personalizzato e, al tempo stesso, protezione e performance visive elevate.

Altamente performanti, esteticamente irresistibili, dal design accattivante, le montature fotocromatiche Nikon vantano una costruzione ad alta precisione e, grazie alla loro trasparenza, sono un vero e proprio inno alla leggerezza.

Il filo metallico – con l’incisione del logo Nikon – fluttua all’interno delle aste trasparenti, contribuendo a questa sensazione di levità, esattamente come il materiale con cui sono realizzate – il nylon – lo stesso con cui si producono le lenti oftalmiche e la cui flessibilità e leggerezza offrono al portatore un elevato comfort.

A queste caratteristiche si aggiungono dettagli tecnici d’eccellenza: i doppi rivetti collegati alla cerniera sono visibili attraverso il materiale trasparente, il logo è presente in maniera elegante e discreta sulle aste e comodi naselli in silicone consentono una calzata ottimale e facilmente regolabile.

Trasparenza, leggerezza, un look minimalista e pulito: è questo lo stile delle montature Nikon che viene espresso anche attraverso i Key Visual pensati per i punti vendita, una creatività che mira ad esaltare e valorizzare le caratteristiche intrinseche del prodotto e a raccontare in maniera immediata la particolarità tecnica del prodotto che cambia in base all’intensità della luce.

Il claim recita infatti “Lascia che la luce del sole cambi il tuo look”.

Per il lancio della collezione eyewear fotocromatica, Nikon ha sviluppato materiali POP ad hoc, veri e propri strumenti strategici per ingaggiare il consumatore durante la sua esperienza in store, catturare l’attenzione e incentivare l’acquisto:

dal display con Key Visual in co-branding con Transitions, con tutte e 5 le montature – di cui una dotata di lenti Transitions Signature Gen8 nella nuance Zaffiro – e completi di torcia UV Nikon per l’attivazione; esclusivi Kit di consegna occhiale costituiti da custodia pieghevole, pezzuola, card di autenticità della montatura e leaflet con istruzioni di manutenzione.

Inoltre, i centri ottici hanno a disposizione due video in cui lo storytelling mira a esaltare e amplificare le performance delle montature e il loro look unico, ancora più incisivo se abbinato a lenti Transitions, anch’esse fotocromatiche.