Nikon Lenswear ha lanciato sui suoi canali Instagram e Facebook la campagna “Detail”.

La campagna digital di Nikon Lenswear, on air fino a fine maggio, mira a rafforzare la visibilità della campagna B2B e B2C globale DETAIL”, incrementando la brand awareness delle lenti Nikon e il drive to store presso gli ottici partner.

Tutto inizia con un dettaglio recita il cortometraggio Love, soggetto principale della campagna social.

Un claim che incoraggia gli spettatori a non perdere nessuno dei particolari (dettagli appunto) che la vita ha da offrire, come una minuscola fossetta sulla guancia di una ragazza, l’impercettibile dettaglio che ha fatto scoccare la scintilla di un amore.

E se il protagonista dello spot non fosse riuscito a vederla? Focus della campagna “DETAIL” è mostrare come elementi che, a prima vista, possono sembrare insignificanti, siano quei fattori importantissimi che riescono a cambiare l’esperienza di vita di un individuo da ordinaria a straordinaria.

Un dettaglio è infatti una scintilla che può cambiare il mondo di ognuno: la vita, le scelte, il destino dipendono generalmente da un minimo dettaglio che, grazie alla precisione delle lenti Nikon, potrà essere visto.

Oltre allo spot Love, il racconto prosegue con ulteriori visuals, pensati sempre per parlare ed emozionare il consumatore: dall’amore rappresentato appunto dalla fossetta sulla guancia che si palesa con un sorriso, ai sogni come quelli che iniziano osservando la forma di una nuvola che la fantasia trasforma in un nobile destriero, fino all’avventura, che inizia sulle dune del deserto la cui sabbia mimetizza lo sguardo incuriosito di un piccolo rettile.

La strategia digital della campagna DETAIL– realizzata in collaborazione con l’agenzia milanese TwentyTwenty, specializzata nello sviluppo creativo e strategico di campagne cross channel basate sull’insights discovering – prevede un posizionamento chiaro per coinvolgere il target di riferimento, ovvero gli utenti Millennials e Baby Boomers di età compresa tra i 25 e i 64 anni, interessati al mondo dell’occhialeria sia in termini di stile che di benessere visivo, persone dinamiche e sportive, appassionate di fotografia, food e creazioni handmade.

Una campagna di ampio respiro, quindi, che mira a raggiungere un’audience di 25.000.000 da intercettare sui canali social più seguiti Facebook e Instagram.

A oggi, infatti, i Social Network sono il mass media più diffuso al mondo con una capillarità pari al 72% e oltre 43 milioni di account attivi in Italia.

Per questo Nikon Lenswear ha voluto contestualmente lanciare i profili nazionali @NikonLenswearItalia per incrementare la riconoscibilità di marca sul territorio, favorire la conversazione con gli utenti e indirizzare il traffico verso il centro ottico.

Oggigiorno, infatti, è fondamentale rivolgersi ai consumatori facendo leva pragmaticamente ed emotivamente sulle loro esigenze per convogliarli sul punto vendita, trasformando le attività di marketing digitale in vere e proprie leve di business.

La campagna digitalDETAIL presenterà contenuti fotografici e video sponsorizzati, tra cui interviste e racconti di storie di vita, che rimandano al sito per far conoscere l’ampio portfolio di soluzioni hi-level Nikon e suggerire i Partner ottici in cui trovarle.

In sinergia con la campagna digital, Nikon Lenswear ha sviluppato un materiale esclusivo per gli ottici partner, interlocutori diretti dei consumatori, così da garantire una visibilità extra all’interno del negozio.

L’espositore da banco PopUp 3D – un manufatto in carta interamente realizzato a mano dall’artista Sergio Massetti – in cui il visual principale della campagna consumer, con protagonista la ragazza del cortometraggio, è sviluppato su diversi pannelli posti su piani differenti per accompagnare e far immergere lo spettatore nel racconto.

Con l’obiettivo di rafforzare la partnership con gli ottici utilizzando le nuove dinamiche comunicative, Nikon Lenswear conferma la fiducia nel mondo digitale come strumento di dialogo con il consumatore finale e al tempo stesso come importante cassa di risonanza per i professionisti della visione che hanno a disposizione pacchetti social da condividere sui propri canali.

L’appuntamento con la campagna “DETAIL è quindi online, sui canali Instagram e Facebook di @NikonLenswearItalia, e negli store dei centri ottici partner Nikon!