Polyoftalmica importatore del marchio giapponese Shin Nippon in Italia da oltre 40 anni spiega il cambio di brand da Shin Nippon a Rexxam.

Nato nel 1980, il marchio Shin Nippon, che letteralmente significa “Nuovo Giappone”, è stato per 40 anni uno dei marchi più affidabili e noti nel settore dell’oftalmologia.

Conosciuto in tutto il mondo per l’offerta di Autorefrattometri e Autoref/Ker, Frontifocometri, Lampade a fessura, Forotteri, Tonometri, Topografi, ecc ecc nel 2014 il marchio Shin Nippon, che apparteneva alla Ajinomoto Trading Inc., è stato trasferito alla Rexxam Co. Ltd., la quale ha prodotto gli strumenti della Shin Nippon dal 1993.

Rexxam è un produttore giapponese con una storia di 60 anni. Con oltre 3.000 dipendenti in tutto il mondo Rexxam produce un ampio range di prodotti per vari rami dell’industria, come l’automazione, l’industria automobilistica, i sistemi di condizionamento, la birra e gli scarponi da sci.

Dal 1986, Rexxam ha prodotto vari strumenti di alta qualità per i principali marchi dell’industria oftalmica, incluso il marchio giapponese Shin Nippon. Nel 2014, Rexxam ha rilevato interamente il marchio Shin Nippon.

Rexxam, che in giapponese significa “Il Re dei Re” e deriva dalla combinazione di Rex “Re” e Max “Massimo”, è un marchio rispettato ed affidabile con l’obiettivo di portare strumentazione oftalmica di alta qualità nel mercato mondiale.

Dalla combinazione di un’ingegneria di precisione con l’innovazione industriale, Rexxam produce prodotti unici per supportare il lavoro degli specialisti in oftalmologia di tutto il mondo.

Durante l’anno corrente 2021, si completerà totalmente il cambio di marchio da Shin Nippon a Rexxam. Il marchio Shin Nippon scomparirà definitivamente entro la fine del 2021.

L’operazione toccherà anche gli strumenti attualmente in produzione con tempistiche differenti: Il frontifocometro DL-1000 avrà il marchio Rexxam entro aprile; Autoref/Ker K-900, Tonometro a soffio NCT-200 e Frontifocometro DL-800 entro giugno 2021; Frontifocometro DL-900 e Forottero computerizzato DR-900 entro agosto 2020; Autoref R-800 entro dicembre 2020; Lampade a fessura SL-102, SL-203 e XL-1 entro Novembre 2021.

Siamo a conoscenza dell’importanza del cambio di marchio nel corso di quest’anno, abbandonare l’amato marchio Shin Nippon non sarà facile dopo tutti questi anni, ma stiamo lavorando per far conoscere al mercato italiano il nuovo marchio Rexxam e soprattutto le ragioni di questo cambiamento.

Per qualsiasi informazione potete contattare i nostri uffici al numero 0521 64 21 26 oppure inviare una mail a info@polynew.it