Con la promozione “Promo family” Galileo punta l’attenzione sul benessere visivo di grandi e piccini.

Forte del successo delle precedenti edizioni, torna a settembre la campagna di Galileo che promuove la cultura della buona visione fin dall’infanzia e sensibilizza i genitori sull’importanza di proteggere i delicati occhi dei loro piccoli. Con il nuovo claim “Raggi UV e Luce BluGame Over” la Promo Family 2021 – valida dal 6 Settembre al 31 Ottobre – punta ancora di più l’attenzione sull’intero nucleo familiare con l’intenzione di coinvolgere tutti attraverso una vantaggiosa offerta in grado di soddisfare le esigenze visive di bambini e adulti. Con questa campagna Galileo vuole supportare i propri partner ottici con un’iniziativa ingaggiante che rafforza l’immagine del professionista della visione come consulente del benessere visivo e mette la protezione in primo piano, fidelizzando la clientela e incentivando il drive to store.

La meccanica promozionale prevede che, a fronte dell’acquisto di un paio di lenti monofocali KID a condizioni vantaggiose, il genitore o un altro membro della famiglia possa beneficiare di un coupon promozionale per l’acquisto di una coppia di lenti progressive premium.

Incluse nella Promo Family 2021 i cavalli di battaglia Galileo:

  • la gamma di lenti KID – specifica per i più giovani – che garantisce qualità, trasparenza e soprattutto leggerezza, grazie alla combinazione di geometrie in diametri ridotti. Disponibili in indice 1.5 e in policarbonato 1.59 colorabile con trattamento Net UV, specifico per le lenti KID e con protezione UV E-SPF 25, o con il top di gamma Neva Max UV, dotato di strati antistatico, anti-imbrattante e con protezione E-SPF 35.
  • le lenti BLUV® Xpert, la protezione 2 in 1 capace di bloccare la luce blu nociva1 e la totalità dei raggi UVA e UVB2, ideale per proteggere gli occhi di tutti i componenti della famiglia e prevenire l’affaticamento visivo. È fondamentale, infatti, che gli occhi dei più piccoli siano sempre protetti perché è proprio nella fase di crescita che sono più vulnerabili. In questi ultimi due anni i bambini hanno trascorso intere giornate davanti alla TV o al computer per seguire le lezioni di didattica a distanza, esponendo così i loro delicati occhi alla luce blu nociva emessa dagli schermi. Allo stesso modo, i genitori si sono destreggiati tra smart working e meeting virtuali, con conseguente affaticamento visivo causato dalla sovra-esposizione alla luce blu-viola. Con BLUV® Xpert, è possibile affrontare nella maniera corretta tutte le situazioni, proteggendo gli occhi da raggi UV e luce Blu nociva, garantendo il massimo comfort davanti agli schermi digitali.
  • le innovative Transitions® Signature® Gen8TM, l’ultima rivoluzionaria tecnologia di lenti Transitions® con performance di lunga durata3: capacità di scurimento e schiarimento più veloci di sempre4, massima chiarezza in interni, protezione sempre attiva dai raggi UV e dalla luce blu-viola5. La nuova generazione di lenti intelligenti alla luce garantisce protezione e visione ottimale in ogni momento – a scuola, al lavoro e durante il tempo libero – adattando l’intensità della colorazione ad ogni condizione di luce. Perfetto per i piccoli, ma anche per i grandi più fashion, grazie all’ampia gamma di colori iconici e alla moda – gli Style Colors – che offrono protezione in ogni condizione di luminosità, con un tocco glam e sorprendente.

Galileo abbina, a tutte le lenti incluse nella promozione, Neva Max UV il trattamento che – oltre a migliorare la qualità di visione, la resistenza a graffi e abrasioni, la pulizia, grazie alle proprietà idro-oleorepellenti e antistatiche – riduce la riflessione dei raggi UV sulla superficie interna delle lenti, offrendo un indice di protezione E-SPF fino a 35 per lenti chiare.

Per amplificare la Promo Family 2021 i Centri Ottici Partner avranno a disposizione un kit di comunicazione creato ad hoc con poster e coupon promozionali per catturare l’attenzione del consumatore finale e proseguire il racconto in store, oltre a numerosi materiali digital scaricabili direttamente dal portale www.galileo4you.it da condividere tramite WhatsApp o sulle pagine Social del centro ottico.

Inoltre, insieme alle loro nuove lenti, i piccoli clienti riceveranno in omaggio simpatici stickers da collezionare e scambiare con gli amici per imparare l’importanza della prevenzione e del “vedere bene”.

Da sempre Galileo è in prima linea nella diffusione dei princìpi della cultura visiva per incrementare la consapevolezza circa l’uso di soluzioni visive ad hoc per ogni necessità e occasione, educando così grandi e piccini a prendersi cura dei propri occhi. Oggi, infatti, la tecnologia offre prodotti specifici per affrontare nella maniera corretta tutte le situazioni, proteggendo gli occhi da raggi UV, luce Blu nociva, riflessi abbaglianti, con il massimo comfort visivo senza rinunciare allo stile.

La Promo Family 2021 si conferma essere un’iniziativa vantaggiosa per il consumatore che può godere di due equipaggiamenti – uno per il bambino e uno per un componente della famiglia – a un prezzo davvero speciale ed un’ottima opportunità per il Centro Ottico che può fidelizzare le famiglie con soluzioni dedicate alle esigenze di ogni portatore, perché proteggere la propria visione è fondamentale fin da piccoli.