Il nuovo Catalogo Essilor® 2022 si sviluppa intorno a tre parole chiave: innovazione, razionalizzazione e semplificazione.
“Lo spirito che ha guidato tutto il team Essilor® è stato quello di innovare e perfezionare l’ampia gamma di prodotti e servizi e creare un nuovo strumento di lavoro ancora più facile, intuitivo e moderno”” dichiara Sabrina Lotto, Marketing & Professional Manager di Essilor Italia in occasione della presentazione del nuovo Catalogo Essilor® 2022.
Il nuovo catalogo, in consegna in questi giorni ai Centri Ottici Partner, è in vigore da Lunedì 4 Aprile. Tre le parole chiave che hanno guidato la sua creazione: innovazione, razionalizzazione e semplificazione, che hanno portato alla realizzazione di questo fondamentale strumento di lavoro caratterizzato da facilità d’uso e intuitività.
Il nuovo Catalogo Essilor® 2022 è composto da Prodotti & Servizi, raccoglitore ad anelli che racconta i prodotti, le relative tecnologie e i servizi che Essilor® dedica ai propri Partner e due listini prezzi: il Listino confidenziale, con i prezzi riservati agli Ottici, e il Listino pubblico, con i prezzi per i clienti.
Il nuovo Catalogo Essilor® 2022 è stato completamente ripensato ed è presentato con una nuova veste grafica. La novità più importante è però la riorganizzazione dell’intero portfolio dei prodotti Essilor® in una struttura moderna che rispetta la brand architecture: correggere la vista, proteggere gli occhi e migliorare la trasparenza.
Questi nuovi principi si ritrovano anche nei due listini, all’interno dei quali sono stati inseriti pacchetti di vendita per una proposizione immediata e chiara.
Una nuova sezione, assoluta novità rispetto ai cataloghi precedenti, è quella dedicata al Mondo Bambino, in cui sono presentati i prodotti a loro destinati: Stellest™, le lenti che rallentano la progressione miopica in media del 67%, e Eyezen® Kids, il design della famiglia Eyezen® dedicata alle esigenze dei più piccoli, che offrono comfort e protezione durante le loro attività quotidiane, ottimizzate per i piccoli portatori dai 6 ai 12 anni.
Come anticipato molte le novità di prodotto.
Varilux® Comfort Max, l’ultima generazione di lenti progressive ergonomiche che offre ai portatori maggiore flessibilità posturale e comfort visivo elevato per tutta la giornata. Varilux® Comfort Max sostituisce Varilux® Comfort 3.0.
Si allarga anche la gamma Transition®, da sempre caratterizzata da grande innovazione, che ora rende disponibili lenti fotocromatiche ancora più performanti e offendo maggiore protezione dalla luce. Transitions® Xtractive® New Generation, lenti xtra-scure con xtra-protezione dalla luce, tecnologia innovativa per lenti più veloci a schiarirsi ed xtra-scure anche ad alte temperature, e Xtractive® Polarized™, xtra-scure e polarizzate all’esterno che si attivano anche in auto.
Si rinnova la famiglia Crizal® con lenti dalle performance superiori che aumentano gli standard del mondo dell’antiriflesso: Crizal® Sapphire™ HR, Crizal® Rock™ e Crizal® Easy Pro, nuovi trattamenti sempre più resistenti a graffi ed impurità e più facili da pulire.
E infine il mondo del sole raggruppato sotto il brand Xperio®, la linea di lenti vista sole nelle versioni: Tinted, lenti colorate con pigmenti naturali per una percezione naturale dei colori; Polarized, lenti polarizzanti per comfort e protezione superiori, anche in auto e Mirrors, lenti specchiate ultra fashion per vivere all’aperto protetti, sicuri e con la consapevolezza di godersi tutto il bello del sole. Tutte disponibili con il nuovo trattamento antiriflesso Crizal® Sun XProtect, esclusivo per le lenti vista sole Xperio®, che offre protezione aggiuntiva per occhi e lenti.