Galileo sponsorizza la Alghero Open Futures il Sardinia Open.

Con lo scopo di ribadire il valore sociale, formativo e culturale dello sport, Galileo ha scelto di essere partner dell’associazione ASDC Sardinia Open, organizzatrice delle manifestazioni wheelchair “Alghero Open Futures” (23-30 giugno, Tennis Club – Alghero) e del “Sardinia Open” (26 settembre – 1 ottobre, Resort Baia di Conte – Alghero).

Alla sua 22° edizione, il Torneo Internazionale ITF di tennis in carrozzina in programma ad Alghero è patrocinato dalla FIT Federazione Italiana Tennis e dal CIP Comitato Italiano Paralimpico, e si è aggiudicato per tre volte il premio “Tournament of the Year Award” ITF, votato da giocatori e fan del tennis in carrozzina. Alberto Corradi, cuore e motore dell’Associazione ASDC Sardinia Open, è stato recentemente proclamato vincitore del premio “UNIQLO Spirit Award”, per le capacità di leadership, l’eccellenza delle infrastrutture e della squadra che ha saputo costruire nella città di Alghero, riuscendo ad avvicinare alle discipline sportive molti giovani che, a seguito di gravi incidenti, hanno subito un cambio radicale della loro vita. Lo sport diventa quindi fonte di rinascita e reinserimento nell’ambito sociale.

Anche quest’anno Corradi trova in BBGR Italia un partner fidelizzato che da numerosi anni sponsorizza l’evento. Sul Campo Centrale, infatti, sarà presente un banner Galileo e in TV – nei canali regionali e nelle dirette streaming – andrà in onda lo spot brandizzato Galileo, forte del claim “Un torneo tutto da vedere”.

Un’iniziativa che lega vista e sport in nome di un comune obiettivo: il benessere della persona, con BBGR Italia, da sempre attenta a sensibilizzare gli utenti in materia di benessere visivo, e ASDC Sardinia Open impegnata da oltre 20 anni nella promozione del Wheelchair Tennis.