De Rigo e Philipp Plein lanciano il primo occhiale phygital associato a un NFT in edizione limitata.

Sabato 24 settembre Philipp Plein e il Gruppo De Rigo hanno presentato a Parigi la Crypto King$ Limited Edition, il primo occhiale phygital in edizione limitata (1.000 occhiali phygital del modello SPP008). Ogni occhiale è associato a un numero di serie ed è abbinato a una special box dotata di un monitor sul quale è possibile visualizzare in anteprima la versione unica dell’NFT (non-fungible-token) creata per quel modello da Antoni Tudisco, l’artista 3D di fama internazionale che ha fondato il duo artistico “Crypto King$” assieme a Philipp Plein.

Per accedere alla propria opera d’arte NFT, il cliente dovrà scansionare il QR code fornito all’interno della special box.

In realtà il brand Philipp Plein è un antesignano in questa direzione essendo stato il primo marchio del lusso ad adottare le criptovalute come metodo di pagamento e ad aprire un Crypto Concept Store a Londra.

“Sono orgoglioso della partnership con De Rigo che ora ha raggiunto un nuovo e più alto livello. Con questo progetto all’avanguardia posso esprimere la mia visione e realizzare un’esperienza unica nel mondo dell’eyewear” ha affermato Philipp Plein.

Barbara De Rigo, Chief Marketing Officer di De Rigo Vision ha commentato: “La collaborazione con un marchio così dinamico e disruptive come PHILIPP PLEIN rappresenta un vero punto di svolta per la nostra azienda. Con il primo occhiale phygital abbiamo dimostrato la nostra capacità di progettare, produrre e rivolgerci a una comunità più ampia portando l’eyewear nel mondo digitale”.