BBGR Italia e Optometria Giovane insieme per il secondo percorso formativo sui social.

Continua la partnership di BBGR Italia con Optometria Giovane, progetto divulgativo ideato da Andrea Astarita, ottico e optometrista laureato all’Università degli Studi Milano Bicocca, con l’obiettivo di raccontare ai professionisti della visione tutte le novità in fatto di prodotti, strumenti e servizi.

Durante la prima sessione, andata in onda ad aprile, il focus è stato il brand Galileo e in particolare LensAdvisor, software dotato di intelligenza artificiale che analizza i parametri e lo stile di vita del portatore e supporta l’ottico nella scelta della lente ideale da proporre. Un argomento che ha destato molto interesse tra gli addetti ai lavori, ottenendo oltre 50.000 impressions e 20.672 interazioni sulle piattaforme social.

Ora l’attenzione passa al brand Nikon e all’innovativo SeeCoat Bright UV, il trattamento antiriflesso di gamma premium che illumina la visione, equilibrando i colori e migliorando i contrasti. Ideale per chi desidera una percezione dei colori più brillante e vivida, unite a protezione e qualità caratteristiche delle tecnologie Nikon.

Per tutta questa settimana (dal 17 al 21 ottobre), Nikon è protagonista sulle pagine social – Facebook e Instagram– di Optometria Giovane con numerose stories, reel e domande interattive. L’appuntamento clou si è tenuto giovedì 20 ottobre alle ore 21.00 con una diretta live sul profilo Instagram @optometria_giovane, con lo stesso Astarita in compagnia di Daniele Buzzoni, Product and Training Lead di BBGR Italia.