Alcon amplia la categoria delle lenti a contatto toriche con le Total30™ for Astigmatism.

Alcon ha lanciato Total30™ for Astigmatism, la prima e unica lente a contatto mensile torica con Gradiente Acqueo.

Gli studi evidenziano che il comfort gioca un ruolo fondamentale nell’esperienza e nella fedeltà ai brand dei portatori di lenti a contatto3. Sebbene circa il 47% dei portatori sia astigmatico2*, solo il 10% indossa lenti toriche4. La nuova lente offre un’esperienza di utilizzo a elevate prestazioni per i portatori astigmatici grazie al Gradiente Acqueo di Alcon abbinato alla tecnologia Celligent™ e alla geometria delle lenti Precision Balance 8|4™.

“Dato che i portatori di lenti a contatto toriche hanno maggiori probabilità di lamentare secchezza e discomfort4, abbiamo progettato Total30™ for Astigmatism per offrire massimo comfort5,6, stabilità5 e prestazioni superiori”, ha affermato Filippo Pau, responsabile della franchise Vision Care per Alcon Italia. “Queste lenti sono progettate per i portatori di lenti a sostituzione frequente con particolari esigenze e offrono ai professionisti l’ultima innovazione per avvicinare e fidelizzare i loro clienti”.

Questa è la terza lente torica che Alcon ha introdotto negli ultimi due anni per la categoria in rapida crescita delle lenti toriche, dopo le lenti giornaliere Dailies Total1™ for Astigmatism e Precision1™ for Astigmatism. Il mercato delle lenti a sostituzione frequente che correggono l’astigmatismo è attualmente di 1,2 miliardi di dollari e in crescita1.

Simile a Dailies Total1™ for Astigmatism, Total30™ for Astigmatism ha un materiale con Gradiente Acqueo, che permette un graduale aumento del contenuto d’acqua fino a quasi il 100% sul punto più esterno della superficie, così l’occhio è a contatto solo con un morbido cuscinetto umettante7-10.

La nuova lente unisce il Gradiente Acqueo alla tecnologia biomimetica Celligent™ per ottimizzare le prestazioni per ben 30 giorni11,12. Grazie alla tecnologia CelligentTM, Total30™ for Astigmatism imita la struttura della superficie della cornea e aiuta a ridurre l’adesione di batteri e lipidi sulla superficie della lente13-16. Il materiale con il gradiente acqueo di Total30™ for Astigmatism è duraturo e rimane intatto anche al trentesimo giorno con una pulizia, disinfezione e conservazione giornaliera11,12. La lente è compatibile con tutte le soluzioni per la manutenzione delle lenti.

La geometria Precision Balance 8|4™ consente alle lenti di stabilizzarsi in media in 60 secondi5. L’orientamento della lente in posizione di sguardo primaria rimane entro i 3° dall’orientamento ideale entro due minuti in media5. La lente è facile da applicare, con il 95% di successo con la prima lente 5**. Ciò fornisce la stabilità sull’occhio di cui i portatori di lenti a contatto toriche hanno bisogno per una visione chiara e stabile.5

Total30™ for Astigmatism è ampiamente disponibile in Italia da questo mese e il lancio si espanderà a più mercati globali nel corso del prossimo anno.

Si prega di consultare le istruzioni del prodotto per informazioni complete su usura, cura e sicurezza.

*>0.75D in almeno un occhio.

**In base al movimento, alla centratura e alla rotazione della lente alla prima applicazione.

Referenze

  1. Data on file, 2022
  2. Young G, Sulley A, Hunt C. Prevalence of astigmatism in relation to soft contact lens fitting. Eye Contact Lens. 2011;37:20-25.
  3. Based on third-party research conducted in 2021 across 2,006 reusable contact lens wearers and 200 eye care professionals in the U.S., Germany, Spain and Italy; Alcon data on file, 2021.
  4. Multi Sponsor Surveys Inc. The 2014 Gallup target market report on the market for toric contact lenses.
  5. In a clinical trial to evaluate on-eye performance of TOTAL30® for Astigmatism lenses where n=69; Alcon data on file, 2021.
  6. Based on a clinical trial where n=18; Alcon data on file, 2021.
  7. Thekveli S, Qui Y, Kapoor Y, et al. Structure-property relationship of delefilcon A lenses. Contact Lens Anterior Eye. 2012;35(Suppl 1):e14.
  8. Angelini TE, Nixon RM, Dunn AC, et al. Viscoelasticity and mesh-size at the surface of hydrogels characterized with microrheology. Invest Ophthalmol Vis Sci. 2013;54:E-abstract 500.
  9. In vitro analysis of lens oxygen permeability, water content, and surface imaging; Alcon data on file, 2021.
  10. In vitro analysis of lehfilcon A contact lenses outermost surface softness and correlation with water content; Alcon data on file, 2021.
  11. Surface property analysis of lehfilcon A lenses out of pack and after 30 days of wear; Alcon data on file, 2020.
  12. Surface observations of lehfilcon A contact lens and human cornea using scanning transmissions electron microscopy; Alcon data on file, 2020.
  13. Ishihara K, Fukazawa K, Sharma V, Liang S, et al. Antifouling silicone hydrogel contact lenses with a bioinspired 2-methacryloyloxyethyl phosphorylcholine polymer surface. ACS Omega. 2021;6:7058-7067.
  14. In vitro evaluation of bacterial adherence in commercial lenses: Alcon data on file, 2020.
  15. In vitro evaluation of bacterial biofilm in commercial lenses: Alcon data on file, 2020.

In vitro evaluation of lipid deposition for lehfilcon A and commercial lenses using 3D confocal imaging; Alcon data on file, 2021.